Sono disperato!
Sabato scorso mi si è piantata la stampante (Canon S300).
Avendo del lavoro da finire, dovevo trovare una soluzione veloce, così ho comprato una stampante all-in-one Lexmark X1170 ad un prezzo interessante.
Peccato che non riesca a farla funzionare!!
Ho un PC con AMD Duron 700mhz, 128MB Ram, Windows ME.
Sono riuscito ad installare tutto il software del CD di installazione, vedo tutte le icone relative alla macchina, riesco persino a fare le scansioni ma la stampante non va.
Se tento di stampare (o quando clicco sull’icona dell’X1170) mi esce l’avviso che non ci sono i driver della stampante, che nesuna stampante è installata, che non è possibile stampare la pag. di prova (da Start/Impostazioni/Stampanti/LexmarkX1170/Proprietà) che la stampante ha restituito un errore (se tento di accedere alle impostazioni di stampa).
Preciso che non ci sono msg di errore in Risorse del Computer/Proprietà/gestione periferiche e che ho contattato più volte il supporto tecnico telefonico di Lexmark Italia e le risposte sono state le seguenti:
- reinstalli il software, scarichi il driver dal web e reinstalli;
- attraverso MSConfig deselezioni tutte le voci del menù di avvio automatico a parte Scanregistry, Systemtray e voci Lexmark e riavii;
- provi la stampante su un’altro PC (ma non ne ho a disposizione);
- riporti la stampante dove l’ha acquistata e chiede di provarla su un’altro PC (peccato che disti oltre 30km da casa mia, che trovare un addetto disponibile a fare una prova di installazione stampante non sia facile e che, comunque, non avrebbero macchine simili alla mia e con Windows ME...).
Alla faccia del supporto in garanzia...
Qualcono mi può aiutare prima di gettare la spugna e restituire la stampante??
Grazie a tutti.