Condividi:        

Help installazione All-in-one Lexmark X1170

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help installazione All-in-one Lexmark X1170

Postdi Brava03 » 27/01/05 16:08

Sono disperato!
Sabato scorso mi si è piantata la stampante (Canon S300).
Avendo del lavoro da finire, dovevo trovare una soluzione veloce, così ho comprato una stampante all-in-one Lexmark X1170 ad un prezzo interessante.
Peccato che non riesca a farla funzionare!!
Ho un PC con AMD Duron 700mhz, 128MB Ram, Windows ME.
Sono riuscito ad installare tutto il software del CD di installazione, vedo tutte le icone relative alla macchina, riesco persino a fare le scansioni ma la stampante non va.
Se tento di stampare (o quando clicco sull’icona dell’X1170) mi esce l’avviso che non ci sono i driver della stampante, che nesuna stampante è installata, che non è possibile stampare la pag. di prova (da Start/Impostazioni/Stampanti/LexmarkX1170/Proprietà) che la stampante ha restituito un errore (se tento di accedere alle impostazioni di stampa).
Preciso che non ci sono msg di errore in Risorse del Computer/Proprietà/gestione periferiche e che ho contattato più volte il supporto tecnico telefonico di Lexmark Italia e le risposte sono state le seguenti:
- reinstalli il software, scarichi il driver dal web e reinstalli;
- attraverso MSConfig deselezioni tutte le voci del menù di avvio automatico a parte Scanregistry, Systemtray e voci Lexmark e riavii;
- provi la stampante su un’altro PC (ma non ne ho a disposizione);
- riporti la stampante dove l’ha acquistata e chiede di provarla su un’altro PC (peccato che disti oltre 30km da casa mia, che trovare un addetto disponibile a fare una prova di installazione stampante non sia facile e che, comunque, non avrebbero macchine simili alla mia e con Windows ME...).

Alla faccia del supporto in garanzia...

Qualcono mi può aiutare prima di gettare la spugna e restituire la stampante??
Grazie a tutti.
Brava03
Brava03
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/06/03 15:11

Sponsor
 

Dimenticavo...

Postdi Brava03 » 27/01/05 16:20

Dimenticavo: un tecnico del supporto Lexmark, evidentemente abituato a tagliare corto, mi ha consigliato di formattare tutto e reinstallare il sistema operativo prima di installare la stampante...
Brava03
Brava03
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/06/03 15:11

Postdi dado » 27/01/05 18:29

Ma da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche te la riconosce correttamente? O ti affianca alla voce relativa alla stampante un punto esclamativo giallo?

Controlla che alla stampante sia associata la porta USB.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi andreabis » 27/01/05 20:39

Ma da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche te la riconosce correttamente? O ti affianca alla voce relativa alla stampante un punto esclamativo giallo?

Controlla che alla stampante sia associata la porta USB.


La stampante va sotto
Codice: Seleziona tutto
periferiche di imaging

mentre sotto
Codice: Seleziona tutto
Controller USB ...
dovresti trovare
Codice: Seleziona tutto
Supporto stampa USB

Guarda se la Stampante è presente in "pannello di controllo" --> Stampanti e Fax...

Prova a eliminare tutte ste cose e riavvia... è una soluzione disperata lo so... ma prova.

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi andreabis » 27/01/05 20:42

PS, non è stato un grande affare il nostro! (Costava poco poco è vero, ma....)

Abituato alla mia vecchia, vetusta stampante laser OKI anteguerra... passare alla Lexmark X1170 è stato un brutto colpo... stampa da schifo!

Tornassi indietro....!

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Brava03 » 28/01/05 09:38

dado ha scritto:Ma da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche te la riconosce correttamente? O ti affianca alla voce relativa alla stampante un punto esclamativo giallo?

Controlla che alla stampante sia associata la porta USB.


Già fatto.
Tutto regolare ma non va.
Grazie.
Brava03
Brava03
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/06/03 15:11

Postdi Brava03 » 28/01/05 09:45

andreabis ha scritto:PS, non è stato un grande affare il nostro! (Costava poco poco è vero, ma....)

Abituato alla mia vecchia, vetusta stampante laser OKI anteguerra... passare alla Lexmark X1170 è stato un brutto colpo... stampa da schifo!

Tornassi indietro....!

Andrea



Grazie anche a te, Andreabis.
Niente da fare: la periferica è presente e visibile ovunque, come se tutto fosse regolare ma, al momento di avviare una stampa mi dice quanto riportato sopra...SOB!
Stamattina ultimi tentativi poi la restituisco al mittente e vedo di trovare qc altro.
Hai ragione: il prezzo è basso. Inoltre la scansione è veloce e silenziosa e l'elaborazione veloce delle stesse è molto semplice (stranamente quelle funzionano). Peccato non aver potuto testare la stampa.
Almeno mi consola il tuo giudizio ("stampa da schifo") e nel frattempo continuo a utilizzare la vecchia Epson L1050+: si installa in un attimo e non si lamenta mai.
Brava03
Brava03
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/06/03 15:11

Postdi andreabis » 28/01/05 10:58

Almeno mi consola il tuo giudizio ("stampa da schifo")


Tieni conto che ho lavorato sempre con una stampante laser, quindi la stampa era molto pulita (meno negli ultimi tempi a dire il vero...) e non ho termini di paragone con altre inkjet... diciamo che come stampa la X1170 NON mi piace... certi giudizi assoluti non mi piacciono mai....

Per tornare ai tentativi (disperati) di farla funzionare, quando hai disinstalato i drivers, erano spariti tutti i riferimenti alla stampante? Se no, cancellali tu, riavvia e prova a reinstallare i drivers scaricati dal sito... scusa una domanda :undecided: .... hai scaricati i drivers giusti? Te l'ho detto che erano tentativi disperati, non te la prendere...

Strano che funzioni tutto tranne la stampa... riesci a postare l'esatte frasi che ti restituisce l'errore?

Magari stiamo sbattendo la testa per niente e la stampante è difettosa...

Il mio unico problema di installazione è stato condividerla in rete, ma alla fine è bastato installare w2k al posto del 98...

BOH!! Mi spiace non poterti aiutare..

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi Brava03 » 28/01/05 15:42

Se non fosse che mi serve una stampante, me la terrei come scanner, tanto va bene (almeno quello!).

Ho usato il cd di installazione oppure i driver (giusti, non temere) scaricati dal sito Lexmark.
Ho ripetuto anche le procedure di installazione e disinstallazione insieme ai tecnici (ehm...) Lexmark, ma niente da fare.
Durante l'installazione, addirittura, riesco ad effettuare al stampa di allineamento cartucce, ma poi non stampa + nulla, neanche la pag. di prova dal pannello di controllo.

I messaggi di errore, ad es. se tento di stampare da Word (ma anche da altre applicazioni non cambia), dicono che "è impossibile stampare a causa di un problema con l'attuale impostazione della stampante. Provare a stampare una pag. di prova da Windows (non si riesce), assicurarsi che sia accesa e in linea (hai voglia!) o reinstallare i driver della stampante".
E, per finire, che nessuna stampante è installata.
Se uso lo scanner, all'apertura mi si avvisa che il driver della stampante non è installato e di reinstallarlo.

Ma quali sono i file del driver (solo) stampante??? Nemmeno il supporto (???) tecnico (?????) Lexmark (!) me lo dice.

Visto che l'ho comprata meno di 8 gg fa, mi sa tanto che la riporto dove l'ho comprata come da consiglio Lexmark (!?!).
E che sia la volta buona...
Prima o poi mi compro un portatile e mi provo le periferiche all'atto dell'acquisto.

Comunque grazie per l'aiuto.
Brava03
Brava03
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/06/03 15:11

Postdi andreabis » 28/01/05 15:50

Fattela cambiare, se puoi fallo.
Strano che dica che non c'è nessuna stampante installata se la trovi sotto Pannello Controllo --> Stampanti....

Mi spiace ma non mi viene in mente nulla.

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi andreabis » 01/02/05 11:32

Ciao Brava03.... non ho più tue notizie! Hai risolto poi questo problema? Era causato dalla stampante o da altro?

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help installazione All-in-one Lexmark X1170":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti