Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

Kino 1.2.0

Download » » Multimedia » » Video editor » » Kino 1.2.0

Descrizione:

Kino è uno dei pochi software per GNU/Linux a consentire un' ottima acquisizione video da telecamere. L'utilizzo è semplicissimo, basta essere in possesso di una telecamera con uscita DV, una scheda firewire (IEEE1394) ben configurata ed un cavetto per collegare i due componenti. A questo punto Kino ci permetterà di comandare la telecamera da remoto, selezionare il punto di inizio acquisizione ed effettuare la stessa. Il tutto con pochi semplici click.
Una volta acquisito il filmato (di dimensioni ragguardevoli!), è possibile comprimerlo in formato mpeg, impostando diversi parametri di compressione, in modo da ottenere file di dimensioni maggiormente gestibili.
L' applicativo consente inoltre di effettuare montaggi video "grezzi", ovvero senza la possibilità di applicare effetti particolari al filmato, ma offrendo comunque un primo strumento per tagliare le scene indesiderate.

Vantaggi:
  • Semplice ed intuitivo nell' utilizzo
  • Pratico nell' accesso alle funzionalità
  • Ottimo il controllo remoto della telecamera
  • Offre molte informazioni sul video generato

Svantaggi:
  • Ancora giovane e carente di qualche funzionalità per un miglior montaggio video



Downloads: 2.902
Piattaforme: Linux
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: SourceForge developers
Voto: 7
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 09/12/07

 Sito: Kino
 Screenshot (30.67 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  13/01/08

Scheda compilata da: Nemok


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.