Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

DTaskManager 1.50

Download » » Utility di sistema » » Startup e processi » » DTaskManager 1.50

Descrizione:

DTaskManager è un potente strumento che offre innumerevoli funzionalità aggiuntive rispetto al task manager default di Windows; di queste vengono elencate quelle che, a mio avviso, sembrano essere le più interessanti:
* Monitoraggio degli accessi alla rete per ogni singolo processo - molto utile per individuare processi virus (nella fattispecie worms e trojans), spyware od altre eventuali connessioni che possano essere "sgradite" (e permettendo di dire "ciao ciao" al caro vecchio 'netstat -ab').
* Sospensione e ripresa dell'esecuzione di un processo - permette di "ibernare" un processo (magari in un momento in cui le risorse di sistema sono esigue; come può accadere durante una codifica video) per una sucessiva ripresa dell'esecuzione (una volta che le risorse tornano ad essere maggiormente disponibili).
* Terminazione dei processi con possibilità di bypassare permessi e protezioni - in caso si debbano terminare dei processi (o servizi di sistema) tramite accounts che non possiedono estensioni amministrative.

Ulteriore apprezzamento per altre due feature di questo programma: la totale mancanza di inutili richieste per la terminazione dei processi (chi non ha mai visto le richieste del tipo "sei sicuro di voler terminare xyz.exe?" e pensato "No, ho fatto 10 click e 4 combinazioni di tasti fino a qua perchè non ne ero ancora sicuro"?) e la possibilità di sostituire il task manager di default con questo gioiellino.

Infine, il programma è stato progettato per essere totalmente stand-alone, avere il minimo consumo di risorse possibile (l'eseguibile occupa circa 150 KB e, pur fornendo molte più funzionalità del task manager di default, per la sua esecuzione necessita all'incirca della stessa quantità di memoria RAM) e per evitare qualunque genere d'installazione.

Tra gli altri link è disponibile il download del pacchetto per applicare la traduzione in italiano.





Vantaggi:
  • Terminazione dei processi con possibilità di bypassare permessi e protezioni.
  • Monitoraggio degli accessi alla rete per ogni singolo processo.
  • Sospensione e ripresa dell'esecuzione di un processo.
  • Mancanza di inutili richieste.
  • Nessuna installazione necessaria.
  • Irrisorie risorse di sistema richieste per l'esecuzione.
  • Possibilità di traduzione in italiano.



Downloads: 3.842
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/Vista
Produttore: Dimio
Voto: 9
Lingua: Multi-lingua
Licenza: Freeware

 Sito: DTaskManager
 Altri Link
 Screenshot (29.82 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  05/08/07

Scheda compilata da: numberinn


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.