Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

GQview 2.1.5

Download » » Multimedia » » Image viewer » » GQview 2.1.5

Descrizione:

GQview è un ottimo viewer di immagini per sistemi GNU/Linux. Scritto appoggiandosi alle librerie Gtk risulta leggerissimo ma accattivante al tempo stesso nell' interfaccia.
Ottimo per visionare e catalogare grandi quantità di immagini, provenienti ad esempio dalle fotocamere digitali. A disposizione dell' utente vi sono gli strumenti indispensabili per piccoli fotoritocchi: è possibile poi esportare direttamente in Gimp per operazioni di modifica delle immagini più complesse.
Per gli appassionati di fotografia digitale è possibile estrapolare dalle foto una serie infinita di informazioni utili (il supporto Exif deve essere supportato a monte dalla fotocamera): tempi di esposizione, sensibilità del supporto, lunghezza focale, uso del flash, risoluzione, velocità otturatore, dimensione immagine e relativa compressione ecc.. (testato su una Nikon Coolpix 3100).


Vantaggi:
  • Intuitivo, tutto è a portata di mouse
  • Ottimo il file browser integrato con funzionalità avanzate
  • Grande configurabilità
  • Molto gradevole esteticamente grazie all' utilizzo delle librerie GTK2



Downloads: 2.591
Piattaforme: Linux
Sistemi Operativi: Linux
Produttore: John Ellis
Voto: 9
Lingua: Inglese
Licenza: GNU GPL
Ultimo update: 03/12/06

 Sito: GQview
 Screenshot (62.38 KB)
 Invia a un amico
 Bug o nuova versione?
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  18/12/07

Scheda compilata da: Nemok


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.