Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Download: software gratis da scaricare

Condividi:        

PeerGuardian 2

Download » » Internet » » File sharing » » PeerGuardian 2

Descrizione:

PeerGuardian è un software per Windows per il blocco selettivo degli IP durante la connessione a internet.
L'azione di filtro degli indirizzi IP è basato su apposite liste di esclusione, costantemente aggiornate. Di default, la lista utilizzata da PeerGuardian è quello del sito web Blocklist.org.
L'esigenza di bloccare i tentativi di connessione da alcuni IP nasce dall'attività di "spionaggio" effettuata da alcune aziende private al fine di osservare ciò che fanno gli utenti dei circuiti P2P.
Poichè ognuno tiene alla propria privacy, l'utilizzo di PeerGuardian appare assolutamente giustificato al fine di impedire a tali organizzazioni (tra le quali citiamo le note RIAA e MPAA) di "ficcare il naso" in ciò che si sta facendo a casa propria.

Resta ovviamente inteso che il download e la condivisione di file coperti dal diritto d'autore è illegale, e gli autori di PeerGuardian, ai quali ci associamo, non invogliano ad utilizzare il proprio software per nascondere attività non perfettamente lecite.

Attenzione: PeerGuardian è un firewall ma non offre alcuna protezione al sistema se non quella verso gli IP inclusi nella blocklist. Per proteggersi da altri tipi di intrusioni, è necessario installare un software specifico come Zone Alarm, Jetico o altri.

La versione scaricabile dal download principale è per Wundows 2000/XP/2003.
In "altri link" trovate la versione per Windows 98/ME e quella per Windows XP/2003 64bit.

Vantaggi:
  • leggero e discreto
  • lista di indirizzi IP costantemente aggiornata
  • convive pacificamente con la maggior parte dei firewall



Downloads: 39.901
Piattaforme: Windows
Sistemi Operativi: 2K/XP/2003
Produttore: PhoenixLabs
Voto: 8
Lingua: Inglese
Licenza: Open Source

 Sito: PeerGuardian
 Altri Link
 Screenshot (53.12 KB)
 Invia a un amico
 Link segnalato
 Tienimi aggiornato


Ultimo update scheda:  02/04/07

Scheda compilata da: Mikizo


La decisione di scaricare i file presenti su questo sito è VOSTRA; pc-facile.com, e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto software. L"utente che decidesse di scaricare il software si assume l"intero rischio. Leggere attentamente le istruzioni, requisiti e licenze che accompagnano i file.