News: tutti i segreti di Internet

zonex: EyeTech - Quick Glance 2 - Utilizzare il computer senza mani

Condividi:         ale 05 Marzo 07 @ 11:30 am

zonex: EyeTech - Quick Glance 2 - Utilizzare il computer senza mani

"L'uso di Windows senza le mani è possibile con Quick Glance 2".

Prestando fede a quanto precedentemente annunciato eccomi a segnalare uno dei prodotti che più hanno attirato la mia attenzione nel corso della visita alla mostra-convegno HANDImatica 2006.

Quick Glance 2 sostituisce il mouse; è stato sviluppato per lavorare con i sistemi operativi Microsoft Windows 98/XP. Abilita l’utilizzatore del computer a posizionare il puntatore mouse ovunque nello schermo semplicemente guardando il punto desiderato. Il “click” può essere fatto con un battito di ciglia [blink], con un interruttore elettrico o con una fissazione... che cosa potrebbe essere più naturale?

Quando viene usato assieme ad una tastiera a schermo e a varie funzioni di emulazione mouse, l’utente ha il completo controllo di tutte le funzioni windows senza alzare un dito.

Il software è sviluppato per “girare” in background mentre l’utente lavora in windows con le sue applicazioni standard. Quick Glance 2 è usato per scrivere, navigare nel Web, per uso con stazioni di grafica computerizzata [CAD], giochi e molto altro.

Come funziona : Una telecamera montata sul monitor del computer viene focalizzata su un occhio. Il software Quick Glance analizza l’immagine e determina dove il soggetto focalizza lo sguardo, il suo punto di fissazione [gaze point]. Il “mouse click” cioè la selezione che si fa' normalmente premendo il pulsante sinistro integrato nel mouse, viene eseguita con un battito di ciglia o con una fissazione.

Chi ne può beneficiare? Persone con disabilità motoria, cioè chiunque non può usare un mouse operante con la mano. Questo include una serie di persone; da quelle con un difficile controllo motorio della mano a quelle che ne sono del tutto sprovvisti.

Requisiti di sistema.
- Pentium 800 MHz or superiore
- Una porta 1394 [FireWire] libera [se necessario può essere aggiunta ad un pc sprovvistone utilizzando una scheda di espansione di basso costo, diffuse nel mercato consumer]
- OS Windows 98/XP

Quick Glance 2 - specifiche tecniche

Ringrazio il consulente di
EMS Sistemi Elettromedicali... per la dimostrazione di Quick Glance 2 at work, eseguita con la massima professionalità!

Mi è difficile descrivere l’emozione provata vedendo in azione questo prodotto di alta tecnologia in perfetta sinergia con l’informatica... HANDImatica 2006 mi ha lasciato una traccia indelebile, motivandomi a proseguire con fermezza il percorso intrapreso... un doveroso grazie per questa coinvolgente esperienza!


Enetweb.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "zonex: EyeTech - Quick Glance 2 - Utilizzare il computer senza mani":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: