News: tutti i segreti di Internet
Yahoo messenger blocca youtube.com - news originale

Yahoo messenger blocca youtube.com

Condividi:         dade 12 Ottobre 06 @ 08:00 am

Yahoo messenger blocca youtube.com

Ieri mattina il più grosso portale di informatica americano, slashdot.org, affermava di aver riscontrato un anomalia nel sistema di messaggistica istantanea di Yahoo. Ovvero quando un qualsiasi utente invia tramite un messaggio di chat un URL riguardante un video alloggiato nei server di Youtube, il sistema automatico filtra il messaggio censurando la parte contenente l’indirizzo web.

Increduli della situazione, decidemmo di fare una prova per verificare l’integrità della notizia. Infatti, inviando tramite messaggio l'indirizzo di un video ospitato nel portale, l'utente finale riceveva il testo completo da noi digitato esclusa la parte in cui avevamo inserito il link. Stranamente, se con un po' di fantasia si mascherava parte dell’url (esempio: www.youture.com, n.d.r.) il destinatario riceveva integralmente ciò che avevamo inviato.

Confidando che il problema sia causato da un bug nel sistema di gestione, facciamo notare che Youtube è da poco stato acquistato per una cifra milionaria da Google perennemente impegnato nella creazione di servizi internet rivoluzionari, non che concorrente di Yahoo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: