News: tutti i segreti di Internet
Yahoo apre le porte ai programmatori - news originale

Yahoo apre le porte ai programmatori

Condividi:         dade 02 Ottobre 06 @ 08:00 am

Yahoo apre le porte ai programmatori

Durante il Yahoo Hack Day tenutosi a SUNNYVALE in california, il colosso statunitense ha annunciato che permetterà ai programmatori esterni a Yahoo, di progettare e creare programmi che funzionino con l’ormai popolarissimo "Yahoo mail".

Rendendo pubblico il codice sorgente di Yahoo mail, usato da 257 milioni di persone, si prevede una scintilla che innescherà i progettisti alla creazione di migliaia di applicazioni che dialogheranno con i sistemi Yahoo.

Chad Dickerson, a capo del team di progettazione software durante la conferenza stampa tenutasi nel quartier generale ha affermato:"Yahoo is a very large company but we can't build every applications that a user might want" (Yahoo è un’azienda molto grande ma non possiamo creare tutti i programmi che gli utenti potrebbero volere)
Sempre nella conferenza stampa, viene sottolineato a gran voce che il database contenente gli username e password dei singoli utenti, sarà custodito da Yahoo e per nessun motivo reso pubblico ai programmatori.

A nostro avviso questa è una grande rivoluzione, speriamo che anche altri "BIG" di internet si decidano a compiere il medesimo passo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: