Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

WinMediaPlayer, in arrivo la patch anti-trojan

Condividi:         Nikk 1 21 Gennaio 05 @ 20:00 pm

Microsoft ha promesso l'imminente rilascio di un aggiornamento per il Windows Media Player (WMP) che, a suo dire, contribuirà a proteggere gli utenti dalle licenze digitali malevole.

La mossa arriva a circa una settimana dalla scoperta, su alcune reti P2P, di alcuni file in formato Windows Meda Video (.wmv) che, una volta aperti con il WMP, installano nel sistema virus, spyware, adware e dialer. I file video malevoli contengono un cavallo di Troia capace di celarsi all'interno di una licenza digitale, traendo in questo modo vantaggio dalla tecnologia di digital rights management integrata in WMP.

Sostenendo che il problema non dipende da una vulnerabilità del proprio software, Microsoft aveva inizialmente escluso il rilascio di una patch. Ma ora il colosso è tornato sulla propria decisione spiegando che "sebbene il problema non faccia leva su alcuna vulnerabilità di Windows Media DRM, la situazione attuale può effettivamente creare qualche problema ai nostri clienti".

"Per mitigare questi problemi, Microsoft si è impegnata a fornire un aggiornamento al WMP entro i prossimi 30 giorni".....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Un commento a "WinMediaPlayer, in arrivo la patch anti-trojan":
ale ale il 21 Gennaio 05 @ 16:38 pm

L'onda lunga dei due cavalli di Troia segnalati alcuni giorni orsono costringe il produttore a tornare sui propri passi e a mettere in cantiere una pezza ad hoc.

Intanto, un ricercatore solleva dubbi sul comunicato circa l'invulnerabilità di Xp Sp2...

...continua la news di Guido Sintoni - MyTech

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: