News: tutti i segreti di Internet

Windows Update bloccato su XP riparati

Condividi:         dany 29 Settembre 07 @ 20:00 pm

Windows Update bloccato su XP riparati

Come abbiamo segnalato due settimane fa, Microsoft ha aggiornato tempo fa "in maniera silente" alcuni file in Windows XP e Vista per aggiornare la componente di servizio Windows Update lato client.

Secondo quanto affermato dall'azienda giorni fa "questi upgrade sono importanti per mantenere la qualità del servizio". Tuttavia il sito Windows Secrets ha portato alla luce un problema introdotto proprio con quest'ultimo aggiornamento del servizio WU (v7.0.600.381).

Il problema si manifesta quando un utente si trova ad eseguire la procedura di riparazione del sistema Windows XP dal CD del prodotto. Questa procedura, come tutti sanno, risulta a volte necessaria per riparare problemi generali con la propria installazione di sistema, che per esempio possono impedire l'avvio della macchina. Tuttavia eseguendo una riparazione dal CD originale tutti gli aggiornamenti scaricati ed installati successivamente alla prima installazione non vengono conservati. Questo significa che l'utente deve scaricare ed installare nuovamente aggiornamenti di protezione e patch tramite WU o Aggiornamenti Automatici.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: