News: tutti i segreti di Internet

Windows senza Media Player, poco interesse

Condividi:         dany 1 17 Giugno 05 @ 10:00 am

Poco interesse dai produttori PC per il Windows senza Media Player. Gli oppositori di Microsoft: "Si doveva prevedere un costo più basso".

I produttori di PC non sono interessati al Windows senza Media Player. La versione "N" del sistema operativo prodotta da Microsoft su imposizione della Commissione Europea come conseguenza della condanna per abuso di posizione dominante, non è stata praticamente richiesta da nessuno dei grandi costruttori presenti nel vecchio continente.

HP, Dell, e Lenovo, tre dei principali protagonisti del mondo PC in Europa, hanno fatto sapere ad alcuni media di non avere intenzione di usarlo come prodotto preinstallato; solo Fujitsu Siemens lascia aperta qualche possibilità, facendo sapere che se avrà richieste in questo senso potrebbe decidere di vendere macchine con la versione "N" di Windows XP. La decisione sarebbe conseguenza dello scarso interesse dei consumatori per una versione che non contiene un player.

continua news tratta da macitynet.it



Un commento a "Windows senza Media Player, poco interesse":
dany dany il 16 Giugno 05 @ 13:20 pm

Microsoft: ecco come ti aggiro l'antitrust

Microsoft distribuisce Windows XP N, privo di Media Player. L'Europa applaude. I distributori non lo acquistano e il mercato lo rifiuta. Ne consegue che Microsoft vedrebbe vanificato l'handicap imposto. E se ora la Commissione tornasse sui suoi passi?

Una interessante indagine condotta da Inchiesta ZDNet apre importanti spiragli interpretativi nella vicenda che ha visto Microsoft accordarsi con l'UE per la vicenda relativa alla questione antitrust. La sentenza si è infatti chiusa con un accordo che prevede la commercializzazione del sistema operativo Windows XP N (privo di Windows Media Player), ma ora si apre una importante prospettiva: potrebbero essere molto pochi i gruppi interessati alla commercializzazione del prodotto.

continua news tratta da webnews.html.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: