Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone 8, primi bug su HTC e Nokia - news originale

Windows Phone 8, primi bug su HTC e Nokia

Condividi:         webmaster 4 22 Novembre 12 @ 00:00 am

Windows Phone 8, primi bug su HTC e Nokia

I nuovi smartphone con il sistema operativo Windows Phone 8 sono disponibili sul mercato dall'inizio del mese e gli utenti stanno cominciando a lamentarsi di vari bug sui dispositivi Nokia e HTC. Un post su WPCentral, vari utenti hanno segnalato che una versione dell'HTC 8X sembra spegnersi e riaccendersi a caso - un random reboot in gergo tecnico. Utenti si stanno lamentando di questo problema anche in un altro post sui forum di supporto di Microsoft.

Possessori del Nokia Lumia 920 stanno segnalando problemi di random reboot, di improvvisi blocchi del sistema operativo (risolti solo spegnendo il cellulare) e alcuni lamentano anche una carica della batteria che dura troppo poco. Si possono trovare post di lamentele anche sugli stessi forum di Nokia, dove gli utenti del Lumia 920 sembrano essere in preda a random reboot, blocchi del sistema operativo e una batteria che dura davvero poco. I problemi con la batteria hanno indotto alcuni a fare un wipe del sistema, ma questo ha avuto l'effetto inaspettato di aver bloccato definitivamente il cellulare.

Non è ancora chiaro cosa stia causando i problemi - o se questi siano dovuti ai dispositivi stessi invece che dal sistema operativo, ma visto che sono coinvolti diversi modelli di diversi OEM possiamo pensare che il problema non sia solo di una partita difettosa. I problemi sembrano però essere limitati ai Nokia Lumia 920 e agli HTC 8X.

Sia Nokia che HTC hanno confermato che sono al corrente dei problemi. "Stiamo lavorando insieme a Microsoft per capire meglio queste segnalazioni. Vi faremo sapere appena abbiamo maggiori informazioni," ha dichiarato un portavoce di Nokia.

Non è certo un buon lancio per Windows Phone 8, che ha una lunga strada in salita se vuole recuperare il distacco che ha con iOS e Android. Specialmente con i lanci del nuovo iPhone 5 e dei nuovi Nexus 4 di Google.



4 commenti a "Windows Phone 8, primi bug su HTC e Nokia":
Giorgio Giorgio il 23 Novembre 12 @ 15:44 pm

Veramente io nel mio lumia 920 non ho mai avuto problemi..non sarà mica una notizia inventata solo per infangare un prodotto venuto fin troppo bene ke sta oscurando il solito e monotono ifogne??!

Lorenzo Lorenzo il 26 Novembre 12 @ 16:23 pm

Si perfino la citazione è scritta male..."Tutti contro Lumia" è il nuovo motto di chi ha buttato soldi con l'Iphone

gio gio il 26 Novembre 12 @ 22:37 pm

Io da possessore di iPhone 4, stanco della monotonia iOS troppo fermo negli anni, sto valutando il passaggio a WP8 con il Lumia 920. Dalle review in rete sembra un dispositivo con i fiocchi. Staremo a vedere.

webmaster webmaster il 27 Novembre 12 @ 01:13 am

devo ammettere che wp8 ispira anche a me. però android mi piace lo stesso di più

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: