Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
WiMax: problemi in uscita - news originale

WiMax: problemi in uscita

Condividi:         dade 2 11 Agosto 06 @ 08:00 am

WiMax: problemi in uscita

Chiunque frequenta saltuariamente i siti riguardanti l’informatica avrà sicuramente sentito parlare della tecnologia di connessione senza fili chiamata WiFI. Il WiFi permette agli utenti di risparmiare la dura e costosa cablatura del proprio immobile, allo scopo di collegare i pc in rete per condividere documenti, media, video, ecc.

Da un anno a questa parte, in molti paesi europei, sta prendendo piede il WiMax. Questa tecnologia, permette una connessione a banda larga di circa 74Mbps ovunque nel territorio nazionale e europeo. Il WiMax nel funzionamento e’ del tutto identico al fratellino minore, funziona sullo stesso principio, ma su frequenze diverse. E’ proprio questo il problema. In Italia, le frequenze destinate dall’unione europea per questo sistema trasmissivo, sono comprese nella banda che va da 3,4Ghz a 3,6Ghz.

Caso vuole che la medesima banda sia destinata al Ministero della Difesa, il quale si rende del tutto disponibile a liberarle, tuttavia questa migrazione richiederà del tempo perché dalla difesa italiana vengano adottati nuovi sistemi.

Gli esperti, rassicurano che una prova generale del sistema si avrà verso la fine del corrente anno, con la gioia di tutti i sostenitori del progetto.



2 commenti a "WiMax: problemi in uscita":
paola paola il 05 Ottobre 09 @ 14:57 pm

scusate ho un problema con la rete ricevo bene le mail ma non riesco a inviarle e a mandare i file in stampa. Ho controllato l'account della posta in uscita, è tutto ok. Che potrebbe essere?
Aiutatemi non riesco alavorare!!!

Diego Diego il 07 Ottobre 09 @ 20:23 pm

Non so quali siano gli esperti che fanno riferimento ad una prova generale del sistema noi come retelit abbiamo installato numerose Stazioni base in Toscana, lombardia ed Emilia Romagna sui quali sono collegati numerossisimi utenti paganti con servizi comemrciali proposti dalla nostra rete di partner

A disposizione per qualsiasi chiarimento

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: