Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Wikipedia? Non è libera

Condividi:         dany 6 19 Aprile 06 @ 21:00 pm

Wikipedia? Non è libera

Questa l'accusa di un gruppo di wiki-amministratori, riunitisi sotto il nome WikiTruth: un'iniziativa che espone episodi di censura, abusi e soprusi da parte del direttivo della celebre enciclopedia partecipativa.

Roma - "La verità fa male" è il motto degli anonimi amministratori di Wikipedia che hanno dato vita all'iniziativa WikiTruth, una raccolta di informazioni scottanti che mettono definitivamente a repentaglio l'immagine "libera" dell'enciclopedia partecipativa. Secondo l'opinione dei creatori di WikiTruth, autodichiaratisi "amministratori stufi dei meccanismi nascosti di Wikipedia e di tutti gli wikipediani", che vengono paragonati ad una "armata di zeloti comandati a bacchetto dal Re Jimbo Wales".


... continua la lettura di questa notizia
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Wikipedia? Non è libera":


6 commenti a "Wikipedia? Non è libera":
dany dany il 19 Aprile 06 @ 08:28 am

Le accuse di WikiTruth? Tutte frottole

Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia, risponde alle durissime critiche pubblicate dai presunti amministratori ribelli che vogliono rendere noti i lati oscuri dell'enciclopedia partecipativa. Il vandalismo - spiega - è il prezzo da pagare.

Roma - Jimmy "Jimbo" Wales, creatore di Wikipedia, cerca di raffreddare i toni della polemica internazionale innescata da WikiTruth, un'iniziativa fondata da presunti wiki-amministratori stufi dei problemi dell'enciclopedia partecipativa. "WikiTruth è una bufala montata ad hoc", ha detto Wales in un comunicato ufficiale, "e dietro quel sito si nascondono sicuramente alcuni utenti messi al bando da Wikipedia".


... continua la lettura di questa notizia
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Romolo Romolo il 07 Luglio 09 @ 22:48 pm

wikipedia fa schifo. Ma non per quello che ci trovi scritto, per i volontari che la costruiscono ogni giorno; ma per gli amministratori che oramai vivono in un altro livello, cacciano via utenti come niente e si infischiano di quello che fai per l'enciclopedia stessa. E' un sistema che somiglia sempre di più ad un campo di lavoro più che ad una comunità. Andate a vedere la pagina degli Utenti problematici per farvi un'idea di come se sei un utente e ti mettono lì quasi di sicuro ti stroncano; se un admin fa una cazzata state sicuri che non gli accade niente, anzi non perde occasione per rivendicare l'arbitrio che la loro autoreferenzialità gli dona. E' uno spettacolo indecente. Ma veramente: sembrano proprio lo specchio di un'Italia in cui al diverso non gli si dà dignità, gli si spara a vista: diverso, ovviamente, da quello che decidono loro.

verissimo verissimo il 04 Agosto 09 @ 17:04 pm

wikipedia é un covo di amministratori sfigati che non altro non ha da fare che4 bannare gli utenti che a loro danno fastidio: mi hai modificato la pagina del mio calciatore preferito!!!!??? ti banno!!!
questo fanno

Luciana Bonomo Luciana Bonomo il 10 Agosto 09 @ 10:45 am

qualche motivo ci sara' per cui non si sta espandendo .....

Anonimo Anonimo il 05 Agosto 10 @ 21:25 pm

WIKIPEDIA FA SCHIFO, PIENA DI IGNORANTI CHE BLOCCANO L'UTENZA CHE CERCA DI APPORTARE MIGLIORAMENTI ED IL PROPRIO SAPERE SU ARGOMENTI CHE CONOSCE BENE..........MOLTI AMMINISTRATORI HANNO LA PRESUNZIONE DI DECIDERE SE CIO CHE VIENE SCRITTO DA UN UTENTE E' VERO O NO QUANDO NON SANNO MINIMAMENTE NIENTE DELL'ARGOMENTO IN QUESTONE................WIKIPEDIA: UNA BELLA INVENZIONE ROVINATA DA AMMINISTRATORI COME VITUZZU

enzo enzo il 07 Luglio 12 @ 11:27 am

Se wikipedia è controllata da un manipolo di utenti andare a fare una modifica su nonciclopedia per vedere quanto vi rimane, se non fare parte della loro piccola cerca di spocchiosi iscritti vi cancellano ogni virgola che aggiungete, manco ci fossero chissà che capolavori di comicità

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: