Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Ecco a voi Wikia Search, l'alternativa - news originale

Ecco a voi Wikia Search, l'alternativa

Condividi:         ale 1 08 Gennaio 08 @ 06:00 am

Come già preannunciato nella news di dany del 5 gennaio scorso, è stato lanciato ieri Wikia Search, il nuovo motore di ricerca promosso dalla società Wikia Inc., la stessa di Wikipedia.

È proposto come "l'alternativa" al motore di ricerca preferito quotidianamente da milioni di internauti, Google e si propone con 100 milioni di pagine pronte per essere visitate.
Jimmy Wales, fondatore, ai microfoni di Repubblica lascia delle dichiarazioni in merito all'interfaccia del nuovo motore di ricerca, ai tempi di competizione e alla "risposta" di Google a Wikia Search: il lancio di Knol.
Interessante anche l'opinione del Corriere della Sera.

Il motto, presente nella versione italiana, sembra essere questo: "La ricerca è una parte fondamentale dell’infrastruttura di Internet. Al momento abbastanza difettosa. Perché? È difettosa allo stesso modo in cui lo sono i programmi proprietari: mancanza di libertà, mancanza di comunità, mancanza di responsabilità, mancanza di trasparenza. Noi cambieremo tutto questo." - Wikia Search.


News correlate a "Ecco a voi Wikia Search, l'alternativa":


Un commento a "Ecco a voi Wikia Search, l'alternativa":
Greg Greg il 16 Gennaio 08 @ 10:22 am

Sono andato a provarlo.
Come al solito, lanciano un motore di ricerca che dovrebbe fare concorrenza a Google, vai a provarlo e non trova proprio niente.
Mi chiedo: se chi lo sviluppa non lo prova neanche, perché non lo fa chi pubblica la notizia? Sarebbe tanto tempo guadagnato se ci fosse una piccola recensione, invece che tante promesse mancate.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: