Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Wii debutta negli Usa

Condividi:         dade 21 Novembre 06 @ 08:00 am

Wii debutta negli Usa

La nuova piattagorma per videogiochi di Nintendo Wii è stata lanciata oggi, con migliaia di appassionati, alcuni dei quali accampati da diversi giorni davanti ai rivenditori, le hanno dato il benvenuto nella contesa a tre per assicurarsi la leadership nell'industria dei videogiochi, un mercato globale da 30 miliardi di dollari.

Al negozio di giocatoli Toys "R" di Times Square, a New York, oltre mille fanatici di videogiochi erano in coda sperando di essere fra i primi fortunati a mettere le mani sulla piattaforma videoludica, mentre dall'altra parte della costa americana più di 900 persone entusiaste si sono raccolte davanti al negozio Gamestop all'Universal City Walk di Hollywood.

A mezzanotte Isaiah "Triforce" Johnson, 29 anni, ha acquistato la prima Wii tra gli applausi dei dipendenti del negozio Toys "R", mentre il presidente di Nintendo in America Reggie Fils-Aime ha aiutato a battere cassa. "Dovevo essere il primo", ha detto Johnson, che indossava un cappotto di pelle nera della Nintendo e una felpa di "Legend of Zelda", uno dei giochi di successo della casa giapponese. Subito dopo l'acquisto ha preso la console dalla scatola e se l'è fatta firmare da Fils-Aime.

Il lancio di Wii di Nintendo giunge due giorni dopo quello di PlayStation 3 di Sony sul mercato Usa, aprendo la strada ad una sfida a tre in vista del periodo natalizio fra le console Wii, PS3 e la Xbox 360 di Microsoft Corp. che è già disponibile.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: