News: tutti i segreti di Internet

Visual Studio 2009?

Condividi:         dany 06 Giugno 05 @ 13:00 pm

Già si parla delle prossime versioni di Visual Studio: Longhorn al centro di tutto.

Sebbene la versione 2005 di Visual Studio non sia ancora arrivata sugli scaffali, alcuni siti specializzati già vociferano riguardo alle versioni successive del noto ambiente di sviluppo Microsoft.

A (relativamente) breve distanza da Visual Studio 2005 (nome in codice Whidbey) arriverà Orcas, uno strumento ottimizzato per lavorare con Longhorn ed il sottosistema grafico Avalon. A quanto pare però Oracs sarà solamente una versione di transizione verso Hawaii, una versione completamente ridisegnata di Visual Studio, in grado di sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Longhorn.

Sebbene ancora non sia possa parlare di date certe, è presumibile che Orcas arrivi attorno al 2007-2008, qualche tempo dopo la disponibilità pubblica di Longhorn, mentre Hawaii possa vedere la luce in seguito, attorno al 2009-2010.

Windows Longhorn è atteso ora per la tarda metà 2006: un ulteriore slittamento però potrebbe ritardare notevolmente anche la roadmap della famiglia Visual Studio: quello che sembra certo è la disponibilità della versione 2005, che dovrebbe arrivare sugli scaffali per l'autunno di quest'anno.

news tratta da www.megalab.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: