News: tutti i segreti di Internet

In vacanza nel cyberspazio

Condividi:         dade 06 Novembre 06 @ 08:00 am

In vacanza nel cyberspazio

Immaginate una vacanza in cui ognuno può fare ed essere esattamente ciò che desidera. E se la fantasia non dovesse bastarvi, non preoccupatevi, c’è l’agenzia specializzata in tour turistici alla Blade Runner, ossia nei viaggi definiti 'Massively Multiplayer Online Game' (MMOG). L’agenzia, quella reale, si trova a Milano e si chiama Synthravels, ma i viaggisi effettuano nel Web.

Gli ideatori di questa particolare iniziativa, Mario Gerosa e Matteo Esposito, tutto sono tranne che esperti di turismo. Essendo infatti intenditori e addetti ai lavori nel cantiere del cyberspace sono in grado, loro o chi per loro (sempre cervelloni del gaming on line), di guidare i nuovi adepti dei MMOG nei meandri del mondo parallelo. Non perché vogliano privare gli ultimi arrivati del piacere di scoprire passo passo mondi sconosciuti ma perché, sotto la guida di un avatar del luogo-non luogo, vogliono semplicemente mostrare in che razza di universo sono entrati.

Come per ogni realtà virtuale che si rispetti il corpo diventa del tutto inutile e quindi per selezionare una delle 23 destinazioni, basta accendere il pc, registrarsi su Synthravels e scegliere se farsi una passeggiata tra i negozi di Second Life o tra le stelle di Star Wars Galaxies o ancora se combattere da cavaliere in Dark Age of Camelot. Si scarica quindi il programma per configurare l’interfaccia relativa al metamondo prescelto e poi ci si affida alla guida esperta dell’heavy gamer (architetto, programmatore o semplicemente appassionato) che sa muoversi nella pixel-realtà come fosse casa sua.

E come ogni vacanza degna di questo nome, si scattano anche foto-ricordo degli scenari più incredibili, da fare poi vedere agli amici, magari raccolti in un bell’album con un ippogrifo in copertina. Il servizio è gratuito, si paga solo la connessione a internet ma il divertimento è assicurato.


...continua la lettura di questa notizia.
Digitalife.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: