News: tutti i segreti di Internet

UE, nessuna discriminazione dai grandi dei pagamenti

Condividi:         webmaster 23 Novembre 12 @ 17:00 pm

In un report del Parlamento d'Europa, giganti come Visa e Mastercard potrebbero subire una nuova regolamentazione per evitare che impongano il blocco dei pagamenti come è successo a Wikileaks o per i siti dello sharing.

Una relazione dalla commissione per i problemi economici e monetari al Parlamento d'Europa, per una regolamentazione più efficace del mercato unico dei pagamenti tramite carte di credito, Internet e telefonia mobile. I giganti dei pagamenti - da Visa a Mastercard - dovranno aderire a regole più ferree nella gestione dei canali verso le più svariate tipologie di business.

Come ormai noto, le grandi società di credito avevano fatto saltare i ponti delle donazioni verso il sito delle soffiate Wikileaks, nel mirino del governo statunitense per il corposo pacchetto di cablo diplomatici consegnato dall'ex-militare Bradley Manning. In Islanda, una corte distrettuale di Reykjavik aveva ordinato il ripristino dei canali tramite il partner Valitor, accusato di violazione dei termini contrattuali stipulati con la stessa Wikileaks...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "UE, nessuna discriminazione dai grandi dei pagamenti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: