News: tutti i segreti di Internet

Tecnologia per disabili

Condividi:         ale 4 26 Luglio 08 @ 15:00 pm

Cellulari per ciechi ed ipovedenti.

Novità tecnologiche in aiuto delle persone affette da gravi problemi alla vista.
Kurzweil Technology in collaborazione con la National Federation of the Blind ha realizzato un telefono cellulare dedicato alla persone cieche o ipovedenti.

Il telefonino è stato presentato in Italia in occasione di un incontro organizzato dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Trento.
Il telefono cellulare prodotto da Kurzweil si basa su un software di riconoscimento dei caratteri a stampa con sintesi vocale...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



4 commenti a "Tecnologia per disabili":
Anonimo Anonimo il 28 Luglio 08 @ 12:40 pm

Sinceramente, la news è stra interessante, ma come al solito, alle persone non vedenti facciamo pagare 2000?, e alle persone che non hanno problemi di nessun genere, anche se si prendono il cellulare di ultima generazione al massimo pagano 800?.
Che belle robe e soprattuto, che grandi agevolazioni che vengono date dalle società.
Anch'io sono non vedente, e devo dire che sono proprio stufo, di pagare prodotti intelligenti e utili una barca di soldi.
Tutta sta roba è completamente ingiusta.
Ciao.

Anonimo Anonimo il 28 Luglio 08 @ 12:44 pm

Penso che sia completamente scorretto far pagare 2000? a persone disabili per un cellulare, quando le persone senza nessun problema anche se si comprano il cellulare di ultima generazione massimo si pagano 800?.
Complimenti alle società che danno proprio delle grandi agevolazioni, e lo dico soprattutto io, perché sono non vedente pure io e sono stufo di queste false agevolazioni.
Ciao.

Anonimo Anonimo il 28 Luglio 08 @ 12:46 pm

Penso che sia completamente scorretto far pagare 2000? per un cellulare a persone disabili, quando persone che non hanno nessun problema pagano al massimo 800?.
Complimenti alle società che danno proprio delle grandi agevolazioni, e questo lo dico io in qualità di persona non vedente.
Ciao.

pippo pippo il 16 Dicembre 10 @ 21:08 pm

sono daccordo con te!....io ho mio padre non vedente, è assurdo che un telefono possa costare cosi tanto!... più che assurdo è uno schifo!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: