News: tutti i segreti di Internet

Superveloce e ultraresistente: CF-19, ultimo modello di Panasonic Toughbook

Condividi:         ale 29 Gennaio 08 @ 09:00 am

Toughbook CF-19: disponibile da novembre 2007 con il nuovo processore Intel CoreTM 2 Duo U7500. Supportato dal veloce chipset Intel® GM965 Express, il processore da 1,06 Gigahertz e RAM da 1 gigabyte, che può essere ulteriormente espansa fino a 4 gigabyte. Il disco fisso da 80 gigabyte offre spazio a sufficienza per la memorizzazione dei dati e per le applicazioni più complesse.

Grazie alla tecnologia Intel Centrino, anche la trasmissione dei dati è ora più veloce: la funzione WLAN è già integrata nel CF-19 conformemente agli standard attuali IEEE 802.1 a/b/g, garantendo in tal modo una velocità di trasmissione dei dati fino a 54 megabit al secondo. Per il trasferimento rapido di dati senza accesso tramite WLAN o LAN, è possibile integrare nel Toughbook un modulo HSDPA dotato di antenna, in modo da ricevere i file ad una velocità fino a 3,6 megabit al secondo. Il modulo è inoltre “retrocompatibile” con le reti GSM, GPRS ed EDGE, garantendo la copertura anche nelle aree dove la tecnologia HSDPA non è disponibile.

È inoltre possibile collegare dispositivi hardware esterni al CF-19 in modo semplice e senza cavo, grazie al sistema Bluetooth integrato. Con l’implementazione della nuova interfaccia Firewire viene garantito un rapido scambio di dati tra il computer e le periferiche multimediali, come ad esempio telecamere industriali, DV-Camcorder, masterizzatori DVD, nonché con gli hard disk. Due porte USB 2.0 e gli alloggiamenti per PC-Card, SD-Card e Express-Card completano la dotazione del sistema. Tramite USB è possibile realizzare oltre 30.000 collegamenti di periferiche. Panasonic aumenta ulteriormente le possibilità di interfaccia del CF-19 con la Docking Station,collegata mediante interfaccia dedicata: quattro connettori USB, uscita VGA, porta LAN e ingresso DC-In.

Il CF-19 è un robusto portatile convertibile che può essere sia notebook classico che tablet PC. Il display a colori a matrice attiva da 10,4 pollici può essere infatti ruotato di 180 gradi sull’asse verticale e orientato sopra la tastiera così da regalare all’utente flessibilità di impiego ed estrema facilità d’uso del CF-19. Anche nelle condizioni più difficili è possibile utilizzare l’apparecchio mediante lo schermo touchscreen con la stylus pen, in modo assolutamente preciso. E non è finita qui: lo schermo antiriflesso e dall’elevato contrasto presenta un grado minimo di riflessione e una luminosità pari a 500 candele. Ciò garantisce la massima leggibilità dei contenuti sullo schermo anche in presenza della luce abbagliante del giorno e da diversi angoli di osservazione: un fattore importante per l’impiego in ambienti esterni, per il quale il CF-19 è stato studiato.

La cerniera dello schermo LCD è stata realizzata in modo da garantirne la massima robustezza e l’assoluta protezione contro la polvere. L’alloggiamento in magnesio resistente agli urti e il disco rigido collocato in un vano in alluminio protetto da speciale materiale plastico espanso rendono il CF-19 resistente agli urti esterni, alle forti vibrazioni e agli sbalzi termici; l’apparecchio può subire cadute senza danni da una altezza fino a 90 centimetri, secondo gli standard militari USA MIL-STD 810F. Completo di tutte le caratteristiche di resistenza tipiche della categoria Toughbook “Full Ruggedized”, il portatile è inoltre dotato di protezione contro i liquidi e la polvere secondo la norma IP54. Con un peso contenuto di soli 2,3 kg e la notevole durata della batteria (fino a 7 ore), è il prodotto professionale adatto a chi ha necessità di spostamenti frequenti.

Il Toughbook CF-19 è disponibile con il sistema operativo Windows® XP Professional, Windows Vista® Business o Windows® XP Tablet PC Edition pre-installato. Grazie a questo sistema operativo, il notebook potrà avvalersi di nuove funzioni, come ad esempio il riconoscimento calligrafico, mediante la Digitizer Pen.

Disponibilità e prezzi (IVA esclusa): il Panasonic Toughbook CF-19 è disponibile in commercio dal mese di novembre 2007 a partire da € 3.070,00 euro (IVA esclusa).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: