News: tutti i segreti di Internet

Spiagge hi-tech

Condividi:         dany 03 Giugno 05 @ 18:00 pm

Ombrelloni con telecomando, sdraio con filtro UV, lettini con massaggio shiatzu, hot spot per navigare gratis e webcam per vedere se il mare è mosso. Tutti in spiaggia per godere degli ultimi ritrovati high tech.

Sono concentrate lungo la costa romagnola le spiagge più all’avanguardia d’Italia. Ma se ne trovano anche in Toscana, Liguria e un po’ ovunque ormai.

Sono quelle in cui l’ombrellone si apre con il telecomando, è realizzato con tessuti che prottegono dai raggi UVA, ha un mini-frigorifero, il ventilatore e i getti d'acqua incorporati per rinfrescare il vacanziero. Dove la sdraio ci massaggia dalla testa ai piedi con vibrazioni regolabili da un comando touch screen.

Dove ci si ripara dagli ultravioletti con un tendalino protettivo o, al contrario, ci si può abbronzare di più con lettini dotati di pannelli che attirano i raggi del sole.

Sono gli stabilimenti balneari che permettono di sedersi sulla soffice sabbia con un computer portatile in mano e di navigare in Rete con una connessione senza fili (Wi-Fi), e sono anche quelli che, per prenotare un posto, è sufficiente inviare un’e-mail, dopo aver verificato, via webcam, che il mare è sufficientemente calmo, la spiaggia non troppo piena e che il tempo è ideale per trascorre una giornata al mare

continua news tratta da tecnologia.virgilio.it


News correlate a "Spiagge hi-tech":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: