News: tutti i segreti di Internet

SP2: non è una falla, è un cratere

Condividi:         ezechiel2517 3 26 Agosto 04 @ 14:00 pm

State pronti a patchare la patch, è gia stato trovato un GROSSO buco nel SP2.
Windows Xp SP2 infatti ha una falla che da all'utente un falso senso di sicurezza. In alcuni articoli questo buco della sicurezza viene addirittura chiamato "cratere". La vulnerabilità è stata trovata nel web systems management interface (WBEM), e permette a del codice scaricato, di manipolare lo status del firewall.
Potrebbe quindi essere utilizzato per una applicazione che pur abbassando le protezioni del firewall, sarebbe in grado di generare dei file-system nei quali il firewall risulta perfettamente funzionante.
Basta un semplice script per generate falsi status del firewall, il test è stato effettuato dai laboratori di un famoso magazine.

Articolo Completo (in inglese)



3 commenti a "SP2: non è una falla, è un cratere":
Dylan666 Dylan666 il 01 Settembre 04 @ 14:26 pm

Direi che aspettare con ansia lo SP2a o come cavolo lo chiameranno è quasi d'obbligo...

ale ale il 01 Settembre 04 @ 15:14 pm

Il lancio era atteso, la verifica anche. Dopo due settimane dal suo debutto per il Service Pack 2 di Windows Xp è, come prevedibile, tempo di giudizi.

Lanciato per poter garantire la maggior sicurezza del proprio sistema operativo ed uno dei problemi riscontrati riguarda proprio il nuovo firewall che giudica come pericoloso l'applicazione iTunes di Apple per scaricare musica online, il Service Pack 2 rappresenta per la Microsoft l'ultimo tentativo di raddrizzare un sistema operativo nato sotto una cattiva stella

...continua la notizia tratta da Rai.it

iucaa iucaa il 15 Settembre 04 @ 12:34 pm

Certo non è un caso che la Marina Militare Americana abbia dismesso i propri servers Windows in favore di Apple......, io ho sempre cercato di usare prodotti non Microsoft visto che ormai anche il fornaio sotto casa mia si sente "hacker", se aggiungiamo poi che adesso il massimo (per oggi), lo abbiamo raggiunto con una notizia che sto leggendo su questo sito che si può essere infettati con immagini JPG!.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: