Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Skype, una crepa nel VoIP cifrato?

Condividi:         webmaster 11 Luglio 10 @ 14:00 pm

Un esperto di reverse engineering dichiara di essere in possesso del codice in grado di decifrare le comunicazioni che viaggiano sul network VoIP. Il dibattito infuria mentre Skype professa sicurezza e annuncia azioni legali.

Sono anni che hacker, cracker e le autorità di tutte le parti del mondo hanno messo gli occhi sul sistema di protezione usato da Skype, il software di comunicazione che ha reso popolare la tecnologia VoIP. Un esperto di reverse engineering annuncia ora di essere in possesso delle "chiavi" dell'algoritmo di cifratura implementato nel programma, una versione modificata del ben noto algoritmo RC4 (usato in sistemi quali SSL per le sessioni HTTP e WEP per le reti wireless).

Il più importante segreto di Skype è stato finalmente rivelato, annuncia Sean O'Neil sul suo blog (al momento irraggiungibile). Skype usa in effetti una serie di meccanismi di protezione per rendere sicuro l'accesso e l'uso del servizio, ma la versione "custom" di RC4 (su cui la società ha sempre mantenuto il più stretto riserbo) ha il compito di blindare il sancta sanctorum della piattaforma vale a dire le comunicazioni vere e proprie.



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "Skype, una crepa nel VoIP cifrato?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: