Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Security by Microsoft - news originale

Security by Microsoft

Condividi:         dade 19 Agosto 06 @ 08:00 am

Security by Microsoft

Microsoft, a modo suo, si sta dando un bel da fare per creare un pacchetto universale atto alla protezione dei dati contenuti nei PC. Le minacce di tutti i giorni, secondo gli analizzatori del mercato aventi sede a Redmond, sono rappresentate da virus, trojan, craker i quali la maggior parte delle volte, sfruttando l’incomprensibilità dei messaggi d’errore trasmessi dal sistema all’utente, sono in grado di intrufolarsi nei meandri del computer creando innumerevoli disagi.

A questo scopo verrà lanciato in Italia, entro fine anno, il primo pacchetto on-line interamente progettato per la sicurezza dei dati sensibili. Certo in America è già a disposizione con il nome di Windows Live One Care al costo di 49,95 euro, ma la versione italiana con il nome provvisorio Windows Live Safety Center sarà maggiormente curata nei dettagli. Invece dei soliti messaggi, questa versione italiana temporaneamente in beta, dialogherà con l’utente mediante colori; il verde indica che il sistema è protetto e il rosso che c’è qualche malfunzionamento.
Il nuovo servizio Microsoft prevede un antivirus, un firewall, un anti-spyware, una funzione di back-up dei dati, tutto rigorosamente automatico che sfruttando i tempi morti del pc, scansiona e ricerca programmi malevoli.

A mio avviso, il concetto di un software per la sicurezza "tutto in uno" era gia stato adottato da altre società come: Mcafee e Symantec, con buoni risultati, resta da vedere come sarà quello di Microsoft.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: