News: tutti i segreti di Internet

Scova un bug a 15 anni. Arrestato

Condividi:         gama 4 29 Ottobre 08 @ 19:00 pm

Un'esercitazione nel laboratorio di informatica è valsa l'arresto ad un 15enne con uno spiccato senso di responsabilità e passione per le sfide: ha individuato una falla nel sistema informatico scolastico, l'ha segnalata con troppa baldanza al preside ed è stato accusato di cracking.

La Shenendehowa High School dello stato di New York è il luogo del delitto: il giovane studente, immerso in una sessione di laboratorio, ha guadagnato l'accesso ad un database che conteneva record relativi agli autisti degli autobus della zona. Era ospitato sui server della scuola, aggiornati di recente. Ha ottenuto informazioni relative a 250 dipendenti dell'azienda di trasporti locali, le targhe dei mezzi che guidano, il loro codice della previdenza sociale. Pare gli sia bastato inserire la propria password e frugare sui server, un'operazione che, ammettono le autorità, sarebbe riuscita a studenti, docenti e personale amministrativo dotato di password di accesso, di buona volontà e di un'infarinatura di competenze informatiche...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Scova un bug a 15 anni. Arrestato":


4 commenti a "Scova un bug a 15 anni. Arrestato":
HackThis HackThis il 04 Novembre 08 @ 18:57 pm

Poverino, fortuna che non gli è successo con quello del Pentagono senno lo avrebbero gambizzato!.

maxmula maxmula il 04 Novembre 08 @ 23:04 pm

Mi sembra l'approccio giusto, no?
Hai in mano un sistema potenzialmente fallato e non vuoi grane.
La cosa migliore da fare? Non è tappare le falle quando te le segnalano, ma punire quelli che le trovano, in quanto "pericolosi hacker criminali ", e ficcare la testa sotto la sabbia.
Bella mossa, signor preside!

kimera kimera il 22 Luglio 09 @ 13:55 pm

maxmula per me sei un *** mi sa che tu nn sai la terminlogia dell'hacker..... l'hacker nn nasce per sfasciare o derubare la gente con un pc era trovare dei bug e contattare l'amministrarore del sito o server o quelli che siano dicendo semplicemente sono riuscito ad entrarci!!! sistema questo questo e questo cosi per nn farlo fare ad altri il vero hacker aiuta nn distrugge..... invece poi ci sono bimbi *** che bastano che anno un pc nelle mani si sentono chi sa ke e fanno danno quello nn e hacher il lo chiamo essere ***...... tutto qui ciao... e sopratutto *** al preside.....

dark dark il 22 Luglio 09 @ 15:33 pm

kimera ti rendi conto che è èassato un'anno e rispondi un po' in ritardo, non parliamo poi di come scrivi pieno zeppo di errori. ignorante senza parole.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: