News: tutti i segreti di Internet

Scaricate e ascoltate gratuitamente libri molto famosi

Condividi:         ildottoredeicomputer 1 17 Novembre 10 @ 19:22 pm

In questo articolo si parla di un sito internet che ha il loro compito nel leggere e registrare libri di dominio pubblico e distribuire successivamente in maniera del tutto gratuita il file audio in rete.
Alcuni tra i libri più famosi che si possono ascoltare, sono ad esempio "La Divina Commedia", "I vestiti nuovi dell'imperatore", "Le avventure di Pinocchio" e tanti altri.
Il sito ufficiale lo trovate a questo indirizzo...



Continua a leggere questa notizia su ildottoredeicomputer.com.


Un commento a "Scaricate e ascoltate gratuitamente libri molto famosi":
Max Max il 18 Novembre 10 @ 12:28 pm

Ascolto da anni audiolibri di ogni genere, e apprezzo da molto tempo quelli altrettanto gratuiti offerti dalla trasmissione "Il terzo anello" di Radio 3.
Ho quindi ascoltato qualche brano da LibriVox.... ma per favore, non c'è paragone! Sinceramente è meglio comprarsi un audiolibro letto da qualcuno che lo sappia fare bene e pagarlo per questo.
Se volete veri libri letti come si dovrebbero leggere e li volete gratis scaricateli dal sito di radio 3.

Ho ascoltato alcune favole di La Fontaine da libriVox, lette in modo approssimativo e senza interpretazione, direi pure senza comprensione del testo (certo! è più faticoso), con pronuncia fallata.... ma che dispiacere.

Ma pensate, è come guardare un film interpretato da attori che non sanno recitare, senza ambientazione, nè alcun coinvolgimento. Ti fa passare tutta la poesia!
Questi volontari di librivox andassero ad aiutare le parrocchie dei poveri che renderebbero di certo un servizio migliore al mondo.

Librivox Bocciato.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: