Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

RIM, ipotesi di cessione: chi vuole i BlackBerry?

Condividi:         webmaster 26 Giugno 12 @ 11:00 am

RIM starebbe valutando lo split della divisione smartphone da quella della rete di messaggistica: la prima potrebbe esser venduta a Facebook o Amazon.

RIM potrebbe decidere di separare le proprie attività per far fronte alla crisi che sta attraversando ormai da tempo: starebbe pensando di scindere la divisione smartphone da quella del proprio network di messaggistica. È quanto riporta il Sunday Times, che indica anche in Facebook e Amazon i potenziali acquirenti per il segmento dei terminali BlackBerry.

Nessuna fonte specifica è stata citata, ma le informazioni pubblicate dal noto quotidiano britannico indicano la strategia che Research in Motion starebbe per attuare nel tentativo di risollevare la propria situazione finanziaria. Il gruppo ha recentemente chiesto l’aiuto di JP Morgan e della Royal Bank of Canada, e sarebbero varie le opzioni possibili messe sul tavolo.

RIM potrebbe dunque decidere di vendere la propria divisione smartphone e i potenziali acquirenti sarebbero Amazon e Facebook, con quest’ultimo probabilmente più interessato a metter a propria disposizione l’esperienza dello staff canadese per la costruzione del Facebook Phone, ovvero lo smartphone che, secondo le indiscrezioni, il team di Mark Zuckerberg dovrebbe lanciare nel 2013...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: