News: tutti i segreti di Internet

Ricerca online, Adobe e Yahoo integreranno i loro prodotti

Condividi:         ale 26 Ottobre 04 @ 16:00 pm

Adobe Systems e Yahoo hanno annunciato di aver firmato un accordo che integra i servizi di Adobe, come il suo diffuso programma di condivisione di documenti, alle funzioni di ricerca web di Yahoo.

Il prodotto congiunto consente a un utente di cercare documenti pubblicati sul web nel formato Adobe Portable Document, o PDF. I termini finanziari dell'accordo non sono stati diffusi. Le compagnie hanno lanciato una Toolbar con doppio marchio Yahoo/Adobe, che fornisce accesso ai prodotti di entrambe le compagnie, ha detto Pam Deziel, direttore di product marketing presso Adobe, società di San Jose, in California. Il toolbar, in futuro, permetterà agli utenti di convertire contenuto web in Pdf, ha aggiunto Deziel.

I prodotti di Yahoo includono programmi anti-pirateria e che bloccano le pop-up. L'accordo rafforza il branding delle due compagnie attraverso il toolbar, ha detto l'analista di Jupiter Research Joe Wilcox, sottolineando che si tratta di un altro passo verso l'integrazione nella ricerca Internet di contenuti web non tradizionali, come le e-mail. Microsoft e Google, i maggiori rivali di Yahoo nel settore della ricerca Internet, stanno investendo in tecnologia che consente alle persone di cercare la loro e-mail. Google, che di recente ha lanciato un programma di ricerca di e-mail per desktop, ha detto che sta lavorando a una tecnologia per cercare testi in formato Pdf.

Catturare e convertire pagine web in Pdf significa che il contenuto Html può essere preso offline per lettura, condivisione e archiviazione. L'Html, o Hypertext Markup Language, è il linguaggio più usato nei siti web.

News tratta da Mytech.it


News correlate a "Ricerca online, Adobe e Yahoo integreranno i loro prodotti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: