News: tutti i segreti di Internet

Registrare momenti salienti nostra vita con foto e audio su hard disk

Condividi:         dany 10 Dicembre 07 @ 09:00 am

Registrare i momenti salienti della nostra vita con foto e audio su un hard disk, un progetto Microsoft ci sta lavorando. Utile per i rapporti lavorativi e domestici...

Ancora in fase embrionale, sembra però riscuotere già successo, il nuovo progetto di Microsoft che sta sviluppando un metodo per memorizzare foto e audio ogni qual volta ci avviciniamo ad altre persone, salvando il tutto su un hard disk.

Che bella cosa la memoria. Peccato che sia limitata – in alcuni casi, come il mio, può avere la durata di un paio di secondi prima di essere obliterata; il cosiddetto fenomeno del pesce rosso che sopravvive nella boccia di vetro proprio perché tutto è costantemente nuovo (“accidenti, un alga di plastica!” – due secondi dopo – “wow, un alga di plastica!” e così via). C’è chi sostiene che proprio la capacità di dimenticare è ciò che ci mantiene sani di mente, ma indubbiamente una robusta memoria è utile per molte applicazioni, prima fra tutte la vita lavorativa (“come accidenti si chiamava quel tipo.. e quando l’ho conosciuto…?”). Insomma esiste una chiara opportunità di mercato per sistemi per migliorare la memoria: e se finora ci si affidava al fosforo, a diete ricche di pesce o a sistemi mnemotecnici (efficaci: so di monaci buddisti che memorizzavano oltre 1500 pagine di testo l’anno), la tecnologia sembra decisa ad entrare in questo campo con nuove soluzioni.



...continua la lettura di questa notizia.
Businessonline.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Registrare momenti salienti nostra vita con foto e audio su hard disk":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: