Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Quanti utenti conoscono i rootkit?

Condividi:         Alexsandra 08 Settembre 06 @ 07:00 am

Quanti utenti conoscono i rootkit?

Una ricerca della società di sicurezza Sophos svela alcuni dati indicativi sulla conoscenza della ennesima, nuova minaccia del mondo Windows
Già qualche mese fa avevamo descritto la diffusione della minaccia dei rootkit (software malevolo ideato per nascondere la propria presenza ai controlli dell'utente e dell'amministratore del sistema) come in aumento vertiginoso rispetto al recente passato, nei confronti delle altre tipologie di malware finora conosciute e combattute in ambiente Windows (rif. I Rootkit minacciano Windows).

Una recente ricerca di Sophos, società specializzata nel fornire strumenti di protezione e sicurezza agli ambienti business, aiuta a farsi un idea circa la consapevolezza degli utenti della famiglia di sistemi operativi Microsoft sui rischi e le problematiche concernenti i rootkit. La ricerca ci comunica che il 55% del campione interpellato ha sostenuto di essere a conoscenza della minaccia e delle possibili conseguenze, l'8% ha mostrato disinteresse nei confronti del problema e ben il 37% ha risposto di ignorare del tutto cosa siano i rootkit e come agiscano per compromettere la sicurezza dei personal computer.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: