News: tutti i segreti di Internet

Quando l'amico diventa un Tamagochi

Condividi:         dany 15 Agosto 05 @ 17:00 pm

Quando l'amico diventa un Tamagochi

Una nuova applicazione trasforma in 'avatar' i contatti della rubrica telefonica. Per avvisarci dei compleanni o della necessità di farci sentire. Ci eviterà dimenticanze o ci renderà forzati della vita sociale?

Amici, colleghi, conoscenti, parenti, ex... un mondo di relazioni a volte difficile da seguire. Per non perderli di vista, però, si può sempre decidere di trasformarli in tamagochi. Ha tutta l'aria di una provocazione, eppure il rimedio per le nostre gaffe in un'affollata, frenetica vita sociale potrebbe essere simile al pupazzetto virtuale che negli anni Novanta fece impazzire il mondo con le sue richieste di attenzione.

Uno studente dell'Interaction Design Institute di Ivrea, Steven Blyth, ha creato un prototipo di software per palmare e smartphone che trasforma i contatti di una rubrica telefonica in avatar. Ogni 'contatto', ogni persona trasformata in avatar richiede poi attenzioni proprio come il tamagochi; solo che questa volta si tratta di attenzioni "reali" come sms, mms, email e telefonate.

continua ...news tratta da espressonline.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: