News: tutti i segreti di Internet
Primi dispositivi 802.11n - news originale

Primi dispositivi 802.11n

Condividi:         dade 10 Settembre 06 @ 08:00 am

Primi dispositivi 802.11n

Agli inizi del 2004, si cominciò a realizzare un sistema di trasmissione radio, in gradi di poter gestire le comunicazioni da e per internet. Visto e considerato che lo standard 802.11b/g stava dando risultati sorprendenti, si pensò abilmente di modificar il sistema, rendendolo apposito per le lunghe distanze. Nacque così l’802.11n.

Linksys, azienda correntemente impegnata nel networking, ha rilasciato in test i suo primi dispositivi in grado di supportare questa tecnologia.

"La diffusione dei video ad alta definizione e l'uso crescente del Voice over IP, dei giochi online e di altre applicazioni richiede una larghezza di banda di gran lunga superiore rispetto a quella garantita dallo standard 802.11g", ha dichiarato Mike Wolf, principal analyst di ABI Research. "Grazie a questi nuovi prodotti basati sulla specifica draft IEEE 802.11n, Linksys offre agli utenti la possibilità di trasformare le proprie reti domestiche in piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali in tutta la casa grazie alla rete wireless".

L’802.11n, oltre all’enorme velocita che raggiunge i 100Mbps, dispone anche di un doppio canale, in modo che il flusso di trasmissione sia distinto da quello di ricezione.
Niente da dire, vedremmo come va...


News correlate a "Primi dispositivi 802.11n":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: