News: tutti i segreti di Internet
Playstation 3 da 80Gb: confermata, ma non per tutti - news originale

Playstation 3 da 80Gb: confermata, ma non per tutti

Condividi:         gama 22 Maggio 07 @ 09:00 am

Playstation 3 da 80Gb: confermata, ma non per tutti

Dopo i classici rumor che proliferavano in rete ne dà conferma lo stesso sito ufficiale coreano.

Dal 16 giugno la nuova Playstation 3 sarà in vendita anche in Corea al prezzo di circa 570 dollari con addirittura una propria versione appositamente modificata.
La nuova versione non differirà molto dall'ufficiale; infatti, oltre al disco rigido da 80Gb, l'unica ulteriore modifica hardware sarà la rimozione dell'Emotion Engine utilizzato per eseguire i giochi delle due Playstation antecedenti.

Sony comunica inoltre che la versione da 80Gb non sarà accompagnata al lancio dalle altre due versioni gemelle con l'Hard Disk da 20 e da 60Gb già presenti nei mercati occidentali, in cui, curiosamente, non verrà commercializzata la versione da 80Gb.

Come spiegare queste scelte? Nessuna comunicazione ufficiale in merito da Sony, ma la scelta di togliere l'Emotion Engine dalle console coreane potrebbe essere una mossa ben ponderata contro la pirateria che duramente ha colpito sia la PS1 che la PS2 nel mondo, sopratutto nei paesi orientali.
Nel contempo rilasciare in occidente una versione, con sì un maggiore spazio disponibile all'immagazzinamento di dati ma senza retro-compatibilità, si rileverebbe un passo falso da parte della società nipponica che farebbe storcere il naso a molti videogiocatori. Da tener inoltre conto anche l'arrivo della versione "Elite" della XBOX360 con disco fisso da 120Gb rende ulteriormente controproducente l'arrivo in Europa e in America di questa nuova versione.

Una notizia tanto attesa quanto deludente da parte di Sony: ma non é il caso di farne una tragedia, nella speranza di buone nuove. Chi ha letto "Harddisk esterno"?


News correlate a "Playstation 3 da 80Gb: confermata, ma non per tutti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: