News: tutti i segreti di Internet

La pirateria video è una vergogna nazionale

Condividi:         dalba 10 14 Settembre 09 @ 12:00 pm

Sommario: Univideo ha rilevato un crollo del fatturato home video: siamo ritornati ai livelli del 2003.

L'home video italiano è ridotto male: nel 2008 il mercato degli audiovisivi è crollato. Secondo l'ultimo rapporto di Univideo-Prometeia, rispetto al 2007, è stata registrata una contrazione del fatturato del 17% - sfiorati appena gli 830 milioni di euro.

"La situazione è estremamente seria: siamo ritornati ai livelli di fatturato del 2003. Tuttavia la mobilitazione del settore e di tutta la filiera ci fa ben sperare in una ripresa. Abbiamo messo in campo tutte le nostre migliori risorse operative e abbiamo investito in comunicazione per sostenere il DVD e lanciare adeguatamente il Blu-ray", ha spiegato Davide Rossi, Presidente Univideo, durante la Tavola Rotonda dal titolo "Fotografia del mercato Home Video in Italia: dinamica storica e prospettive future".


...continua la lettura di questa notizia.
Tomshw.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Continua a leggere questa notizia su .

10 commenti a "La pirateria video è una vergogna nazionale":
sapiens54 sapiens54 il 14 Settembre 09 @ 12:30 pm

Ma siamo proprio sicuri che tutta la colpa sia solo della "pirateria", e non anche, magari, dei prezzi eccessivamente alti dei DVD in Italia, rispetto agli altri paesi europei?

mex mex il 15 Settembre 09 @ 22:23 pm

nel 2008 rispetto al 2007 il mercato dell'auto è diminuito del 28% nonostante tutte le iniziative fatte A SOSTEGNO DEL SETTORE, certamente è pirateria automobolistica!!!!!!!!!!!?????????

Inox Inox il 17 Settembre 09 @ 20:50 pm

Io credo che la "colpa" sia da ricercaresi anche nell'offerta televisiva Sky e Digitale Terrestreche in tempi di recessione fungono da alternativa più economica.

Giorgio Giorgio il 21 Settembre 09 @ 02:30 am

Come no,certo è colpa dei "pirati" che invece di comperare in Italia a prezzi astronomici i Dvd Blu-Ray e altro comperano in Usa o Inghilterra spesso neanche a metà prezzo comprese le spese..ma quando scendendete dalla luna? le vacche grasse sono finite.
Ps: come dice mex hanno piratato anche le auto?

rex049 rex049 il 21 Settembre 09 @ 12:40 pm

La vera vergogna sono i prezzi applicati alle vendite, senza parlare dei noleggi, conviene andare a vederliin prima visione, costa meno.

mex mex il 21 Settembre 09 @ 16:47 pm

dire che chi ruba o chi rapina sia, è una vergogna, è giusto, sono d'accordo, CON IL RESTO NO.!!!
scambiarsi via internet dei file, dei filmati con un amico, SI CHIAMA RAPPORTI UMANI,
SE POI QUESTO INFASTIDISCE CHI SPECULA, CHI SI FA I SOLDI CON LE IDEE DEGLI ALTRI, NON RITENGO CORRETO CHIAMARLA VERGOGNA NAZIONALE!!!!????
TANTO PIù CHE OGGI CI SONO MEZZI PER CUI NON PUOI FARE COPIE MOLTIPLE, DI UN CD.
INOLTRE SE QUALCUNO OLTRE A GUARDARE IL COMPUTER LEGGESSE I GIORNALI SAPREBBE, CHE IL REDDITO DELLE FAMIGLIE ITALIANE è DIMINUITO, CHE C'è LA CASSA INTEGRAZIONE,E CHE GLI ACQUISTI SONO DIMINUITI ,SU CERTI PRODOTTI-- VOLUTTUARI---DEL 30%, FARE FINTA DI NIENTE DI TUTTO QUESTO, E AFFERMARE VERGOGNE NAZIONALI,(C'è DI MEZZO IL MARE)

HackThis HackThis il 21 Settembre 09 @ 17:28 pm

La crisi è crisi per tutti, per chi vende e soprattutto per chi dovrebbe aquistare. Se chi vende, appoggiandosi alla crisi, aumenta ulteriormente i prezzi, chi compra non compra piu.

Anonimo Anonimo il 21 Settembre 09 @ 20:13 pm

La vera vergogna nazionale è che un tale sig. Davide Rossi, Presidente di Univideo, possa sproloquiare impunemente senza alcun ritegno e pudore. Sembra vhe viva sulla Luna e non si sia reso conto che il mondo intero è in recessione,altro che pirateria.

piero piero il 21 Settembre 09 @ 20:57 pm

fare tali affermazioni e pensare di continuare ad abusare della pazienza di chi ascolta e legge è veramente il massimo dell'abuso....questa gente deve rendersi conto che è finito il tempo delle vacche grasse.....un cd musicale a 30 euro è una vergogna...andate a lavorare la terra e poi vedrete quanto è faticosa una giornata di lavoro. VERGOGNA

HackThis HackThis il 22 Settembre 09 @ 19:58 pm

Un CD musicale a 30 € e pensare che l'ultimo prezzo in lire era circa sulle 30 mila lire e gia non era poco.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: