News: tutti i segreti di Internet

Phishing: la tua banca on-line è sicura?

Phishing: la tua banca on-line è sicura?

Forse si, o no?? …ma c’è il lucchetto. Tutti mi hanno detto che se vedo apparire il lucchetto (nella barra di stato per Internet Explorer o nella barra degli indirizzi per Firefox) il sito è sicuro e quindi mi posso fidare.

Peccato che non basti, soprattutto se è una banca come nel caso segnalato dal sito Exploit (http://exploit.blogosfere.it/) il quale ha condotto una serie di test di sicurezza per ricercare la presenza di eventuali bug nei siti web di alcuni istituti di credito nazionali, con risultati alquanto allarmanti come nel caso del Monte dei Paschi di Siena.

Dove per colpa di una serie di errori di programmazione, eventuali phisher potrebbero manipolare e sfruttare il vero sito dell’istituto di credito toscano per realizzare raffinate truffe on-line.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

dany: Phishing dal 27 Ottobre 06 @ 18:00 pm]

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: ()

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: