Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Philips & Lite-On Digital Sol.: leader mercato drive ottici Blu-ray

Condividi:         ale 20 Marzo 08 @ 06:30 am

Ora che il formato Blu-ray Disc (BD) ha prevalso sul rivale HD-DVD, Philips & Lite-On Digital Solutions (PLDS) si presenta come sicuro protagonista nel mercato dei supporti ottici per l’alta definizione.



Nel 2006, Lite-On IT ha siglato un accordo con Toshiba per definire l’uso del formato HD-DVD e sempre nello stesso anno l’azienda taiwanese ha acquisito la divisione Optical Storage di BenQ e la joint venture tra BenQ e Royal Philips Electonics (PBDS) rinominata poi Philips & Lite-On IT Digital Solutions. Grazie al ruolo di Philips, membro del consiglio d’amministrazione dell’Associazione Blu-ray Disc, e in qualità di società proprietaria di diverse licenze per il formato Blu-ray, il nuovo accordo ha garantito a Lite-On IT l’accesso a diverse tecnologie proprietarie. La partnership ha permesso a PLDS di avviare così una nuova divisione R&D e la produzione di prodotti Blu-ray.


“La combinazione dell’esperienza di Lite-On con il brevetto Blu-ray di Philips rappresenta sicuramente un fattore di successo per la nostra azienda” ha dichiarato Jelmer Veldman, European Marketing Manager di PLDS. “Il marchio Lite-On vanta infatti una lunga tradizione nel mercato ODD e siamo entusiasti di continuare a offrire supporti per l’archiviazione digitale di alta qualità ad un prezzo davvero competitivo e il nostro obiettivo è continuare anche con il nuovo standard”.


News correlate a "Philips & Lite-On Digital Sol.: leader mercato drive ottici Blu-ray":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: