Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Patente, libretto e dito indice

Condividi:         guelfoweb 04 Luglio 05 @ 14:00 pm

Patente, libretto e dito indice

Questo è quanto chiederanno ai guidatori le pattuglie della polizia britannica del Northamptonshire, dotate di nuovi scanner portatili per rilevare le impronte digitali

Londra - La polizia britannica si prepara all'arrivo della carta d'identità biometrica ed abbraccia nuove tecnologie per l'identificazione digitalizzata. Nella contea di Northamptonshire, situata nei pressi di Birmingham, i poliziotti contano già sull'aiuto di uno scanner biometrico.

L'apparecchio verrà equipaggiato a bordo di tutte le volanti in servizio e servirà a velocizzare la prassi per l'identificazione dei cittadini fermati dalla stradale.

Il dispositivo è collegato ad un terminale GPRS che assicura mobilità pressoché totale. Il database nazionale biometrico in fieri sarà utilizzato come controprova per l'identificazione e i cittadini che non vi risultano verrà chiesto di registrare con lo scanner le proprie impronte. Per ora non c'è nulla di coercitivo: i cittadini fermati potranno rifiutare tanto la prova biometrica quanto la registrazione.

...continua News tratta da Punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: