News: tutti i segreti di Internet
Partita la NanoWeek, da ieri lunedì 15 gennaio - news originale

Partita la NanoWeek, da ieri lunedì 15 gennaio

Condividi:         ale 16 Gennaio 07 @ 09:00 am

Partita la Nanoweek, da ieri lunedì 15 gennaio

È la settimana dedicata alla nanotecnologie.
Inaugurata dallo scienziato Antonino Zichichi dall'Aula Magna del Polo Universitario Zanotto, a Verona, l'evento è finanziato e organizzato da Veneto Nanaotech e l'Università di Verona, sponsorizzato dalla Provincia e dalla Banca.

NanoWeek è dedicata a tutte le fascie di personale operanti in azienda, è l'evento che fa conoscere le diverse nanotecnologie presenti sul mercato, la loro diffusione ed il loro uso. Tenuti sott'occhio sono i settori più soggetti all'uso del nanotech, quindi edilizia, riscaldamento, packing, nanomedicina e agroalimentare che, grazie ad un'esposizione preparata ad hoc, possono vedere e toccare con i propri occhi tessuti, articoli sportivi, materiali edili e molto altro ancora.
Le prime cinque giornate saranno caratterizzate da una serie di conferenze organizzate per l'evento, la sesta è dedicata invece agli studenti di scuole superiori.

Interessante l'intervista al prof. Emilio Burattini, presidente del comitato organizzatore di "NanoWeek" e già Preside della Facoltà di Scienze dell'Università di Verona, realizzata da Guido Gallelli per Aise.

www.nanoweek.it


News correlate a "Partita la NanoWeek, da ieri lunedì 15 gennaio":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: