News: tutti i segreti di Internet

Oracle presenta Oracle Database 11g

Condividi:         ale 1 16 Luglio 07 @ 18:00 pm

Oracle presenta Oracle Database 11g

La nuova versione aiuta i clienti a innovare più rapidamente.

Oracle ha introdotto Oracle Database 11g, la nuova versione del database più diffuso al mondo. Oltre 400 nuove funzionalità, 15 milioni di ore di test e 36.000 mesi-uomo di sviluppo sono i numeri che contraddistinguono Oracle Database 11g, il prodotto software più innovativo e qualitativamente evoluto mai annunciato finora da Oracle.

“Oracle Database 11g si basa su trent'anni di esperienza progettuale per proporre la nuova generazione dell'enterprise information management”, ha dichiarato Andy Mendelsohn, Senior Vice President of Database Server Technologies di Oracle. “Oggi più che mai i nostri clienti devono affrontare sfide come la rapida crescita del volume di dati, la maggiore integrazione delle informazioni e la necessità di ridurre i costi IT relativi alla connettività dei dati...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Oracle presenta Oracle Database 11g":


Un commento a "Oracle presenta Oracle Database 11g":
dany dany il 17 Luglio 07 @ 08:16 am

Oracle presenta Oracle Database 11g

Sono oltre 400 nuove funzionalità e 15 milioni le ore di test e 36.000 mesi-uomo di sviluppo per il prodotto software più innovativo e qualitativamente evoluto mai annunciato finora da Oracle.


Oracle Database 11g propone funzioni avanzate per l'automazione e il self-management con l'obiettivo di aiutare le aziende a rispettare i parametri SLA (Service Level Agreement) desiderati.

Apporta miglioramenti significativi a Oracle Data Guard permettendo di creare copie remote dei database di produzione che vengono mantenute automaticamente allineate a questi, allo scopo di migliorare le performance degli ambienti di produzione e di proteggersi da guasti di sistema o disastri generalizzati. Con Oracle Data Guard ora è possibile rendere lo standby database disponibile al reporting, al backup, ai test e agli aggiornamenti nello stesso momento in cui dati vengono caricati dal sistema di produzione.

Oracle Database 11g automatizza le operazioni di partizionamento manuale dei dati ed estende le attuali funzioni di Range, Hash e List Partitioning con quelle di Interval, Reference e Virtual Column Partitioning. Oracle Database 11g fornisce inoltre un set completo di opzioni di partizionamento composite per vincolare la gestione storage alle regole di business.

La nuova versione integra anche “Oracle Total Recall”, funzione che permette agli amministratori, per specifiche tabelle su cui viene attivata, di effettuare query sui dati in esse contenuti coerentemente con un loro stato passato.

XML più veloce, Oracle Database 11g apporta significativi incrementi alle prestazioni di XML DB, una funzione di Oracle Database che consente di memorizzare nativamente e manipolare dati XML. È stato aggiunto il supporto di binary XML per offrire un ventaglio di opzioni nell'archiviazione di XML in base ai particolari requisiti applicativi o prestazionali. XML DB permette inoltre di manipolare i dati XML mediante interfacce standard con supporto delle specifiche XQuery, Java Specification Requests (JSR)-170 e SQL/XML.

Nella nuova versione di Oracle Database 11g sono state estese le funzioni Oracle Transparent Data Encryption al di là della cifratura a livello di colonna; permette infatti di cifrare l'intero tablespace per proteggere tabelle, indici e altri dati. Le funzioni di cifratura sono disponibili anche per i LOB presenti nel database.

Maggiori informazioni e dettagli li potete trovare nel Comunicato stampa

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: