Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Olimpiadi 2012: streaming online è fondamentale

Condividi:         webmaster 30 Luglio 12 @ 16:00 pm

Per fruire delle oltre 2000 ore di diretta su Sky è necessario un abbonamento. Rai copre solo 200 ore di gare. Gli utenti dell’Internet italiana a caccia di piattaforme online per lo streaming.

Le piattaforme per lo streaming online giocano un ruolo fondamentale nella fruizione delle gare e degli eventi in programma per le Olimpiadi 2012. Soprattutto in Italia, ove per seguire sullo schermo televisivo i Giochi Olimpici di Londra le soluzioni sono due e prendono il nome di Sky e Rai.

L’offerta dell’emittente satellitare è molto più ricca di quella firmata dall’azienda di servizio pubblico: oltre 2000 ore di diretta su tredici canali olimpici di Sky contro 200 ore di live trasmesse su Rai Due e RaiHD. Gioca a favore di Rai la gratuità della programmazione offerta. Le ore di diretta assicurate da Sky, infatti, sono riservate agli abbonati dell’emittente satellitare. A questi è anche riservata la possibilità di seguire le Olimpiadi 2012 su iPhone, iPad e tablet Android a marchio Samsung. Nello specifico, Samsung Galaxy Tab 10.1 e Samsung Galaxy Tab 8.9. Solo gli abbonati Sky, infatti, possono sfruttare il servizio di streaming Sky Go in mobilità. E su PC. Rai.tv, l’applicazione Rai disponibile per gli utenti di iPhone e iPad, non prevede invece alcun impegno di spesa. A eccezione, va da sé, dei costi associati alla fruizione delle gare e dei notiziari online, ovvero alla connessione a Internet e alla navigazione su Web...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.

News correlate a "Olimpiadi 2012: streaming online è fondamentale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: