News: tutti i segreti di Internet

Nuovo sito e nuove funzionalità per Lulu 2.0

Condividi:         ale 19 Settembre 07 @ 07:00 am

Nuovo sito e nuove funzionalità per Lulu 2.0

Lulu allarga il proprio bacino di utenza attraverso un nuovo design, un’esperienza migliorata per i navigatori, così come funzionalità implementate e ulteriori risorse per il marketing, rendendo così la pubblicazione ancora più semplice e divertente che mai.

La nuova funzionalità del sito – Lulu 2.0 - include una nuova interfaccia, un processo del Wizard migliorato e più semplice. Lulu.com ha migliorato il modo in cui gli utenti controllano e interagiscono con i propri progetti, introducendo il Lulu Studio™, uno strumento basato su Flash che non fornisce solo uno strumento basato su Web per la composizione, ma anche una piattaforma che permette agli utenti – per la prima volta – di incorporare immagini concesse in licenza nelle proprie opere in maniera flessibile ed efficace dal punto di vista dei costi.

La release di Lulu Studio™ porta nuovi temi, più opzioni per la carta, costruzione delle pagine e template per le copertine, con un processo di stampa delle foto a maggiore risoluzione. Questi Album Fotografici di maggiore qualità sono la prima offerta del Lulu Studio™, insieme ai calendari, aggiunti proprio in tempo per la stagione delle feste.
Lulu, inoltre, offre la possibilità di arricchire i propri contenuti, grazie all’accesso di materiale concesso in licenza della vasta libreria di Getty Images, tramite utilizzo “pay-per-image” che verrà incluso nel costo del libro. Getty Images, il fornitore online leader a livello mondiale di immagini concesse in licenza, ha reso disponibile agli autori di Lulu una libreria di oltre 100.000 immagini, al prezzo ‘pay-per-image’ di 1 Euro per l’utilizzo delle immagini in copertina e di 0.50 Euro per le pagine interne.

Questo accordo permetterà ai creatori di accedere ad immagini professionali, in precedenza disponibili solo per migliaia di Euro. Gli autori di Lulu potranno includere queste immagini nei propri libri al costi di pochi centesimi per ogni libro venduto, permettendo loro di creare prodotti a valore aggiunto e più vendibili. La nuova sezione di servizi per il Marketing rende più semplice la promozione e la vendita di libri, calendari, musica o video. Hai bisogno di suggerimenti per il tuo comunicato stampa? Ti interessa rendere disponibile il tuo libro per delle recensioni? Trovi tutto e molto altro nella sezione “Servizi per il Marketing”.

Lulu rende già semplice per gli autori raggiungere tutti i lettori di ebook, offrendo il servizio di ottimizzazione eBook, che trasforma i testi in file Sony Reader pronti da scaricare. Ma Lulu 2.0 espande la propria offerta rendendo disponibile, per ogni libro, la formattazione del testo pronto da leggere su iPhone. Un tempo disponibile solo per le grandi case editrici, ora i singoli autori possono pubblicare e vendere i propri libri sia come download che agli utenti iPhone. Come ha dichiarato Bob Young, “Le caratteristiche sono straordinarie, ma i benefici sono maggiori. Dare il potere a chiunque di creare e trarre profitto dalle proprie opere è ciò che Lulu ha fatto sin dall’inizio. “Lulu 2.0” pone strumenti migliori nelle mani dei nostri utenti per rendere più semplice che mai il portare le proprie opere al pubblico di riferimento.”



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: