News: tutti i segreti di Internet

Nintendo DS e GBA suonano gli MP3

Condividi:         gama 25 Novembre 06 @ 21:00 pm

Nintendo DS e GBA suonano gli MP3

Il big giapponese sta per introdurre sul mercato un add-on per le sue più recenti console da gioco portatili che le trasformerà in player MP3. La cartuccia utilizzerà le schede di memoria in formato SD, oggi le più diffuse sul mercato

Non più soltanto giochi per le più recenti console da gioco portatili di Nintendo. Grazie ad una speciale cartuccia, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 30 euro, i fan di Mario potranno utilizzare Nintendo DS, GameBoy Advance/SP e GameBoy Micro anche come player MP3.
La cartuccia potrà contenere una scheda di memoria SD con capacità compresa tra i 512 MB e i 2 GB. Secondo alcune fonti, Nintendo non fornirà in dotazione alcuna memory card, che dunque andrà eventualmente acquistata a parte.

Il player sarà in grado di riprodurre file MP3, WMA e AAC, e nel caso di questi ultimi due formati verrà supportato anche il DRM.
La data di lancio ufficiale del nintendo MP3 Player è stata fissata per l'8 dicembre, ma dal momento che in Italia è festa c'è la possibilità che da noi il lancio venga anticipato o posticipato di un giorno.
Secondo quanto riportato da Ars Technica, il lettore è una versione modificata dell'add-on multimediale Play-yan che in Giappone è sul mercato da circa un anno...


...www.punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Nintendo DS e GBA suonano gli MP3":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: