Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nikon Coolpix S800c è la prima fotocamera con Android

Condividi:         webmaster 23 Agosto 12 @ 09:00 am

Nikon Coolpix S800c è la prima fotocamera compatta con Android. Offre un sensore CMOS BSI da 16 Mpixel ed è possibile scaricare applicazioni da Google Play tramite Wi-Fi. Ecco anche Coolpix S01 e S6400.

Nikon ha presentato tre nuove fotocamere compatte Coolpix S, tra cui la Coolpix S800c che si segnala per essere la prima fotocamera compatta basata su sistema operativo Android 2.3. Dopo anni in cui i costruttori di fotocamere hanno subito l'erosione e l'attacco degli smartphone, Nikon ha dunque deciso di passare al contrattacco, proponendo una compatta che si usa come uno smartphone (grazie anche al Wi-Fi integrato). Sarà possibile scaricare App da Google Play e perciò, che si tratti di applicazioni fotografiche, social o giochi, il confine con il telefono diventa sottilissimo.

Come tiene a sottolineare il produttore, con la S800c sarà possibile catturare immagini "impossibili" per uno smartphone. Il sensore è un CMOS BSI da 16 Mpixel, affiancato da uno zoom ottico stabilizzato 10x equivalente a 25-250mm - che è il vero plus rispetto alla fotografia con un classico smartphone. Gamma ISO fino a 3200 con selezione automatica dello scatto migliore tra 10 consecutivi, HDR, panorama fino a 360°, filmati Full-HD e scatto continuo fino a 8 fps sono le altre caratteristiche che distinguono la S800c da uno smartphone...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.

News correlate a "Nikon Coolpix S800c è la prima fotocamera con Android":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: