Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Mini novità online di questa settimana - news originale

Mini novità online di questa settimana

Condividi:         ale 01 Dicembre 06 @ 12:00 pm

Mini novità online di questa settimana

Digitando Confindustria.assotravel.it avrete accesso al portale di Confindustria Assotravel, l'Associazione Nazionale agenzie di viaggio e turismo di Confindustria e Federturism, da martedì online nella nuova versione con grafica e contenuti rinnovati. La nuova versione del sito è rivolta ad operanti nel settore quali tour operator e agenti di viaggio ma anche ai semplici consumatori.
www.confindustria.assotravel.it

Verrà invece inaugurato oggi il nuovo sito della Camera dei Deputati.
Alle ore 11.00 verrà presentato dal Presidente Fausto Bertinotti presso la Sala del Mappamondo a Montecitorio. Oltre ad un accesso più facile per i soggetti disabili sono stati introdotti nuovi contenuti.
www.camera.it

Pari opportunità? C'è un corso online.
Parte dal Consorzio per lo Sviluppo del Polesine (CONSVIPO) in collaborazione con la Regione e l'Università di Padova e l'obiettivo è diffondere la cultura della pari opportunità anche tra i giovani. Il corso, suddiviso in 5 lezioni, è infatti rivolto alle scuole superiori della provincia di Rovigo, sarà online e denominato "Da elettrici a elette".

La Ferrara cartografica sul web.
Oltre che visualizzarla sarà anche possibile scaricarla gratuitamente. Di cosa parlo? Della Carta Geografica Unica della Provincia di Ferrara. E non solo: troverete anche immagini dal satellite e cartografiche, tutto gratuito in formato jpg. Se invece siete tecnici di studi professionali operanti nell'ambito edile allora, a pagamento, potrete scaricare la versione dwg degli elaborati (utilizzabili quindi con programmi specifici per il disegno edile, tipo Auotcad o Archicad).
www.provincia.fe.it

Già preso l'influenza? Ma dai è solo un raffreddore... quella vera deve ancora arrivare!
Come prepararsi? Un aiuto arriva anche dal web, da Fabrizio Pregliasco dell'Istituto di Virologia dell'Università di Milano che durante un'intervista spiega: "Il sito nasce con l'intento di offrire un'informazione commentata e attualizzata dei dati raccolti dalla rete Influnet, il sistema di sorveglianza costituito da 1.000 medici sentinella in tutte le regioni".
www.acti-info.it

Auricolari esterni a trasmissione di onde?
Beh se i giapponesi non inventano qualcosa di tecnologicamente evoluto ogni tanto non gli saremo tanto affezionati. Così stavolta se ne sono usciti con una coppia di auricolari esterni (Audiobone) che vanno posti sulle tempie. Eh sì perchè la trasmissione delle onde sonore ai centri nervosi dell'udito avviene tramite le vibrazioni delle ossa craniche, così non necessita l'uso dell'orecchio. Simpatico no? Forse strano da vedersi i primi tempi... costo circa 100.00€.

E, per finire in bellezza, l'automa guardiano (sempre dal Giappone).
E dopo il cani robot che giocano a calcio l'automa guardiano specialista in sicurezza e sorveglianza, lavora 24 ore su 24.
Reborg-Q, questo il nome, è alto 1 metro e 30 e pesa 90 Kg e può addirittura comunicare con i guardiani umani tramite un display posto sul petto.


News correlate a "Mini novità online di questa settimana":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: