News: tutti i segreti di Internet
Microsoft e Yahoo si alleano - news originale

Microsoft e Yahoo si alleano

Condividi:         dade 18 Luglio 06 @ 08:00 am

Microsoft e Yahoo si alleano

Google Talck, ICQ, MSN messenger, Yahoo messenger, sono solo pochi dei tanti client di interscambio messaggi in tempo reale gratuiti. Tutti sappiamo che il nostro, è il mondo delle comunicazioni, il mondo in cui non è possibile viaggiare senza telefonino, il mondo in cui chiunque può essere reperibile in tutte le parti del mondo.

Recentemente, anche Google come gli altri “big” del suo settore, ha rilasciato una versione beta del suo programma chiamata Google Talck Beta. Personalmente devo dire che il sistema e’ progettato con testa, solamente che non dispone della grande diffusione che hanno i due messenger di casa Yahoo e Microsoft. Proprio per questo, onde evitare un irrecuperabile diffusione dell’ avversario le due società hanno avviato una fase di testing per consentire l’allacciamento ad entrambe le reti contemporaneamente, facendo modo che un utente MSN possa comunicare con un amico che possiede Yahoo.

Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo non da conferma ma rafforza le ipotesi di un eventuale scalata di Microsoft a discapito di yahoo per una cifra ipotizzata di 44 miliardi di dollari.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: