Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft Update sotto test

Condividi:         Nikk 24 Marzo 05 @ 21:00 pm

Parte la prima fase di beta testing di un nuovo servizio di aggiornamento: sostituirà Windows Update entro l'anno. Il nuovo centro di raccolta e distribuzione delle patch supporterà anche Office.

In questi giorni è cominciata la fase di beta testing di Microsoft Update (MU), un'evoluzione dell'attuale servizio di aggiornamento Windows Update (WU) che dovrebbe essere completata verso il tardo 2005.

A differenza di WU, che contiene quasi esclusivamente aggiornamenti relativi a Windows ed ai suoi componenti, MU diverrà il punto di raccolta e distribuzione delle patch per i più importanti software di Microsoft, tra cui Office, Exchange e SQL Server. Il servizio sarà accessibile agli utenti di Windows 2000, XP e Server 2003 e si interfaccerà alla funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows, che di fatto rappresenta il client di WU alternativo all'accoppiata browser/ActiveX: un client che, come noto, permette di scaricare gli update in modo manuale, automatico e/o programmato.

"Il consolidamento degli aggiornamenti è la naturale estensione della filosofia alla base di Windows Update. Separati meccanismi di aggiornamento per Office e Windows sono per gli utenti scomodi e onerosi", ha affermato Joe Wilcox, analista senior presso Jupiter Research....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: