News: tutti i segreti di Internet

Microsoft sceglie l'interoperabilità

Condividi:         Nikk 07 Febbraio 05 @ 09:00 am

Con una lettera indirizzata alla propria clientela, Bill Gates traccia un crocevia che segnerà il futuro dello sviluppo di casa Microsoft: Redmond, infatti, ha deciso che l'interoperabilità sarà un punto fermo nella progettazione dei propri prodotti.

Il paradigma che seguirà Microsoft nella progettazione dei prossimi software sarà quello dell'interoperabilità. L'annuncio, che rappresenta anche un importante crocevia nello sviluppo delle strategie del gruppo di Redmond, giunge direttamente da Bill Gates il quale ha voluto portare il proprio verbo ai clienti Microsoft con un messaggio esplicativo circa l'origine delle scelte intraprese.

«Negli anni la nostra industria ha cercato molti approcci per affrontare l'eterogeneità dei software, ma la soluzione che si è dimostrata davvero efficace - e che rappresenta il maggior successo per gli sviluppatori oggi - è un forte impegno per la interoperabilità»: così Reuters traduce il discorso di un Gates che alle parole fa seguire immediatamente i fatti. Mentre la lettera raggiungeva i destinatari, infatti, Microsoft siglava un «accordo di interoperabilità» con Macrovision....

...continua la news tratta da Html.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: