News: tutti i segreti di Internet

McAfee reinventa la sicurezza dei computer

Condividi:         ale 09 Settembre 08 @ 11:00 am

La tecnologia, denominata McAfee Artemis Technology, utilizza un nuovo servizio gestito McAfee Avert Labs basato su Internet per fornire una protezione attiva e immediata quando il computer subisce un attacco da un codice malevolo. Artemis è la prima tecnologia disponibile sul mercato che protegge il computer contro gli attacchi in tempo reale senza la necessità di programmare l’installazione di un tradizionale aggiornamento delle signature delle minacce.

I creatori di malware stanno acquisendo tecniche sempre più sofisticate di scrittura. Gli attacchi a scopo di lucro sono duplicati e otto attacchi su dieci sono progettati per ottenere denaro sporco. Gli attacchi cybercriminali arrivano principalmente via Web o via e-mail e la maggior parte del malware odierno è programmato per rubare tacitamente alle vittime informazioni sensibili.

L’FBI ha stimato che il costo medio del business per ogni attacco è di 1.200$ per i consumatori e oltre 350.000$ per le aziende. Inoltre, le aziende si trovano ad affrontare perdite di dati, interruzioni di business, calo di produttività e non conformità a livello normativo mentre i consumatori affrontano il rischio di subire una violazione d’identità.

Per ulteriori informazioni su Artemis visitate il sito web McAfee.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: